Sport

Basket in carrozzina, Serie B: si alza il sipario sul derby Bari – Lecce

LECCE – Un derby ha sempre un sapore particolare, il derby Bari – Lecce invece è un classico farcito di emozioni in qualsiasi disciplina sportiva si giochi.

In questo caso parliamo del basket in carrozzina, del campionato di serie B, l’appuntamento evidenziato sul calendario di appassionati e tifosi è per domenica 29 gennaio.

Sarà una gara importantissima perché le sorti potrebbero determinare uno scossone alla classifica del girone D in quanto permetterà di capire meglio chi resterà in scia del Taranto capolista e, di conseguenza, chi può avere maggiori possibilità di accedere alla fase finale, tenendo conto che raggiungono i playoff le prime due squadre di ogni girone.

A tal proposito Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento ha dichiarato che nonostante le poche risorse economiche, che purtroppo in questa stagione ci hanno costretto a rimodulare il nostro progetto sportivo e sociale, siamo ancora qui a dire la nostra. Pronti più che mai per questo derby, perché ha inoltre spiegato è una sfida che negli ultimi anni abbiamo sempre dominato, in casa e fuori casa, e pertanto sarà ancor più stimolante viverla dal momento che per la prima volta non partiamo da favoriti”.

Sono questi i presupposti con la squadra Lecce raggiungerà Bari dove giocherà per la sesta giornata del campionato. Palla a due alle ore 11.

La sfida sarà trasmessa pagine Facebook di Salento in linea, Asd lupiae team salento e sul canale You Tube di Salento in Linea, con la telecronaca di Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino.

Articoli correlati

Nuoto, Pilato in forma olimpica. Certezze per i 100 rana

Francesco Friuli

Basket A2, HDL Nardò prepara la stagione delle novità. Smith ai saluti

Massimiliano Cassone

Brindisi FC: tutto tace ma si attendono novità

Massimiliano Cassone

Lecce, idee per l’attacco

Tonio De Giorgi

Nuoto, per la Pilato nuovo record italiano

Tonio De Giorgi

Lecce, continuità e ambizioni

Massimiliano Cassone