TARANTO – Gioiella Prisma Taranto ci crede nella salvezza e la società guidata dal presidente Tonio Bongiovanni non sta lasciando nulla al caso e si è assicurata le prestazioni sportive di un giovane campione della nazionale francese, che arriva dal Paris Volley, ed è Ibrahim Lawani.
L’attaccante classe 2001 si unisce nel reparto degli schiacciatori. Lawani ha un ottimo servizio, un colpo d’attacco dotato di potenza ed elevazione ed è una stella nascente del volley transalpino ed è già a disposizione del club ionico.
La squadra tarantina però è anche altro, oltre la Superlega, ed è impegnata nel sociale perché lo sport è uno strumento straordinario per trasferire concetti ai ragazzi e per diffondere questo bellissimo sport.
Una delegazione composta dal presidente Bongiovanni, dal dirigente Franciosa e dagli atleti Pierri, Stefani e De Santis ha fatto visita ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pirandello di Taranto. Un bel momento per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con i campioni che di solito vanno a vedere al PalaMazzola.
Entusiasta il presidente Bongiovanni:
“Siamo onorati ed entusiasti di essere venuti nel Quartiere Paolo VI e in questa scuola. Lo sport è anche questo, on dico soprattutto ma anche, ossia un modo per stare insieme in maniera semplice umile e corretta siamo felici di stare in un quartiere che a me piace come tutta Taranto, densa di presenze garbate e corrette che amano questo territorio”.
A fargli da eco il libero della squadra, Francesco Pierri:
“È sempre un bellissimo momento venire nelle scuole, per creare un rapporto coi ragazzi e speriamo di aiutarli in alcune scelte future che saranno fondamentali per il loro prosieguo”.