Sport

Prisma Taranto, dai sorrisi dei ragazzi ad un rinforzo di qualità

TARANTO – Gioiella Prisma Taranto ci crede nella salvezza e la società guidata dal presidente Tonio Bongiovanni non sta lasciando nulla al caso e si è assicurata le prestazioni sportive di un giovane campione della nazionale francese, che arriva dal Paris Volley, ed è Ibrahim Lawani.

L’attaccante classe 2001 si unisce nel reparto degli schiacciatori. Lawani ha un ottimo servizio, un colpo d’attacco dotato di potenza ed elevazione ed è una stella nascente del volley transalpino ed è già a disposizione del club ionico.

La squadra tarantina però è anche altro, oltre la Superlega, ed è impegnata nel sociale perché lo sport è uno strumento straordinario per trasferire concetti ai ragazzi e per diffondere questo bellissimo sport.

Una delegazione composta dal presidente Bongiovanni, dal dirigente Franciosa e dagli atleti Pierri, Stefani e De Santis ha fatto visita ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pirandello di Taranto. Un bel momento per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con i campioni che di solito vanno a vedere al PalaMazzola.

Tonio Bongiovanni, presidente Gioiella Prisma Taranto

Entusiasta il presidente Bongiovanni:

Siamo onorati ed entusiasti di essere venuti nel Quartiere Paolo VI e in questa scuola. Lo sport è anche questo, on dico soprattutto ma anche, ossia un modo per stare insieme in maniera semplice umile e corretta siamo felici di stare in un quartiere che a me piace come tutta Taranto, densa di presenze garbate e corrette che amano questo territorio”.

A fargli da eco il libero della squadra, Francesco Pierri:

Francesco Pierri, libero Gioiella Prisma Taranto

È sempre un bellissimo momento venire nelle scuole, per creare un rapporto coi ragazzi e speriamo di aiutarli in alcune scelte future che saranno fondamentali per il loro prosieguo”.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione