Archiviata la giornata numero 20 del campionato di serie D, la classifica del Girone H presenta alle spalle della Cavese, che è in vetta con 39 punti, ben sei squadre in un fazzoletto di punti: il Barletta con 37, il Brindisi e il Nardò con 36, l’Altamura con 35, il Casarano con 34 e il Fasano con 33.
I giochi sono apertissimi e domenica le inseguitrici dovranno accelerare perché la Cavese gioca in casa con l’ultima in classifica, la Puteolana, e proverà ad allungare.
Tra le gare più difficili ma anche affascinanti c’è il derby salentino tra Casarano e Brindisi, due squadre che in estate si sono attrezzate per provare la scalata verso il sogno promozione e per entrambe una sconfitta potrebbe rappresentare un macigno sulla via di questo torneo. Entrambe ad inizio stagione hanno tentennato ma adesso stanno recuperano, il Casarano è in serie positiva da sei turni e gli adriatici invece da quattro.
Il Brindisi spera di recuperare Malaccari e Triarico. Saranno assenti ancora mister Danucci e Santoro che devono scontare l’ultima delle due giornate di squalifica, per il resto dovrebbero scendere in campo i calciatori che hanno conquistato i tre punti col Gravina che nel prossimo turno dovrà vedersela con l’Altamura.
Il Nardò invece farà visita al Molfetta, il Barletta sarà impegnato in casa del Francavilla, e infine il Fasano va fuori casa ad affrontare il Gladiator.
Una serie di incroci e di partite per nulla scontate per quanto riguarda la vetta del torneo.
Dunque testa alla 21sima giornata del Girone H del Campionato di serie D, lo spettacolo è assicurato.