Sport

HDL Nardò, vacanze finite, nel mirino delle emozioni c’è Fortitudo

NARDÒ – HDL Nardò ha ripreso a correre e sudare in vista del big match con Fortitudo Bologna che arriverà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, mercoledì 4 gennaio per una sfida che in casa neretina è storica.

Lo sport regala emozioni indescrivibili e nella cittadina salentina, che ha sempre amato il basket, nelle ultime due stagioni si respira aria di serie A2, e in questo torneo i tifosi del Toro sentono il profumo della zona Play off e mai avrebbero immaginato che un colosso come Fortitudo Bologna sarebbe retrocessa in A2 e sarebbe arrivata a giocarsi una gara col Nardò avanti di due punti ma questo è il bello dello sport.

Dopo l’allenamento doppio di ieri, oggi di nuovo doppia, la mattina a Nardò e il pomeriggio a Lecce; giovedì è previsto un allenamento mattutino a Nardò e venerdì ancora doppio, sabato invece si farà la mattina sui legni del palazzetto leccese e domenica lavori pomeridiani a Nardò.

Giorni intensi di preparazione sulle ali dell’entusiasmo di una società modello che sta dimostrando di saper fare basket a livelli importanti, lo testimonia ancor di più l’arrivo di Russ Smith, un campione statunitense che si è aggiunto ad un gruppo cementato da coach Gennaro Di Carlo.

Adesso è importante rimanere coi piedi per terra e recuperare acciaccati e infortunati, perché chiudere a doppia mandata la porta dell’infermeria significherebbe avere un’arma in più da gettare nella mischia di una seconda parte di campionato in cui è veramente lecito sognare. L’obiettivo dichiarato è la salvezza ma osare non costa nulla, importante è rimanere umili guardando sempre in faccia la realtà.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione