Sport

HDL Nardò, vacanze finite, nel mirino delle emozioni c’è Fortitudo

NARDÒ – HDL Nardò ha ripreso a correre e sudare in vista del big match con Fortitudo Bologna che arriverà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, mercoledì 4 gennaio per una sfida che in casa neretina è storica.

Lo sport regala emozioni indescrivibili e nella cittadina salentina, che ha sempre amato il basket, nelle ultime due stagioni si respira aria di serie A2, e in questo torneo i tifosi del Toro sentono il profumo della zona Play off e mai avrebbero immaginato che un colosso come Fortitudo Bologna sarebbe retrocessa in A2 e sarebbe arrivata a giocarsi una gara col Nardò avanti di due punti ma questo è il bello dello sport.

Dopo l’allenamento doppio di ieri, oggi di nuovo doppia, la mattina a Nardò e il pomeriggio a Lecce; giovedì è previsto un allenamento mattutino a Nardò e venerdì ancora doppio, sabato invece si farà la mattina sui legni del palazzetto leccese e domenica lavori pomeridiani a Nardò.

Giorni intensi di preparazione sulle ali dell’entusiasmo di una società modello che sta dimostrando di saper fare basket a livelli importanti, lo testimonia ancor di più l’arrivo di Russ Smith, un campione statunitense che si è aggiunto ad un gruppo cementato da coach Gennaro Di Carlo.

Adesso è importante rimanere coi piedi per terra e recuperare acciaccati e infortunati, perché chiudere a doppia mandata la porta dell’infermeria significherebbe avere un’arma in più da gettare nella mischia di una seconda parte di campionato in cui è veramente lecito sognare. L’obiettivo dichiarato è la salvezza ma osare non costa nulla, importante è rimanere umili guardando sempre in faccia la realtà.

Articoli correlati

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Krstovic-Leeds: l’interesse del club inglese c’è

Carmen Tommasi

Lecce, è Schipa il nuovo tecnico della Primavera 1

Redazione

Taranto, Giove pensa all’Eccellenza

Redazione

E’ un Casarano che promette spettacolo. Maiello e Chiricò i primi tasselli

Mario Vecchio

U.S. Lecce, sede e date per il ritiro precampionato

Mario Vecchio