Sport

Serie C, il Taranto pensa in grande, Calabro vuole il massimo dalla V. Francavilla

FRANCAVILLA F. / TARANTO – In serie C, girone C, sorridono e pensano positivo sia la Virtus Francavilla che il Taranto. Nella ventesima giornata, i biancazzurri, venerdì 23 dicembre, hanno dato continuità alla vittoria con la Viterbese inanellando il quarto successo di fila alla “Nuovarredo Arena”. Volenterosa e propositiva la prestazione nell’arco dell’intera gara per gli uomini di Antonio Calabro che, però, non si accontenta e vuole ancora di più dai suoi: “È stata una bella partita, anche se c’è ancora molto -ha chiosato il mister- da migliorare.
La Virtus contenta di potersi godere in tranquillità tutte le festività, pensa già al prossimo impegno del 7 gennaio: si va a giocare col Messina al Franco Scoglio, con fischio d’inizio alle ore 17:30 per la 21esima giornata e l’obiettivo è cambiare rotta lontano dalle mura amiche, dove gli imperiali hanno conquistato pochissimi dei 25 punti totali. Gli avversari sono messi veramente male, ultimi in classifica con soli 11 punti e 5 sconfitte nelle ultime 5 gare. Ma, guai a considerare la trasferta di Messina un impegno semplice e alla portata, perché come direbbe Calabro tutte le gare hanno le loro insidie ed è impossibile dargli torto.

In casa Taranto, invece, si vive sulle ali dell’entusiasmo e nell’ultima gara prima di Natale è arrivato il pareggio casalingo a porte inviolate nel derby con il Monopoli: gli ionici hanno 27 punti in classifica e nelle ultime 5 gare hanno conquistato ben 11 punti, frutto di tre vittorie e 2 pareggi. Nel prossimo turno, sempre sabato 7 gennaio alle 17:30, c’è la proibitiva trasferta con la capolista Catanzaro, ma la squadra di Eziolino Capuano non ha paura, e con il massimo rispetto per l’avversario punta anche questa volta a fare bene e a postare a casa i tre punti.

Staremo a vedere, ma una cosa è certa: gli ionici non vogliono più fermarsi e puntano a dare il massimo, sognando la zona playoff.

Articoli correlati

Lecce-Sampdoria, vietato sbagliare per entrambe. Le probabili formazioni

Redazione

Catania-V. Francavilla 1-0: brindisini beffati da un rigore nel recupero

Redazione

Taranto, salgono le quotazioni della Zelatore

Redazione

Nardò, Lezzi è ancora granata

Redazione

New basket Brindisi: il mercato dipenderà da Enel

Redazione

Hjulmand ha firmato, adesso è giallorosso

Redazione