Sport

Serie C, la Virtus Francavilla respira. Il Taranto guarda in alto

LECCE – (t.d.g.) È stata fondamentale la vittoria della Virtus Francavilla contro la Viterbese. La situazione, però, resta delicata perché la squadra di Calabro ha un solo punto di vantaggio sulla zona play out. Un successo che ha confermato l’ottimo ruolino interno e soprattutto ha dato morale alla formazione salentina. Il girone di andata è stato chiuso con una vittoria, contro la penultima della classe.

Adesso la possibilità di bissare iul successo di domenica scorsa perché nel prossimo turno, contro la Turris, la Virtus giocherà nuovamente di fronte al proprio pubblico.

Un avversario, quello campano, che nelle ultime undici partite ha vinto una sola volta ed è quart’ultima.

Venerdì prossimo, anti vigilia di Natale, si giocherà l’ultima partita del 2023. Un’occasione per chiudere bene questo anno solare. E confermare se il periodo poco brillante è veramente alle spalle.

In casa la Virtus Francavilla ha la settima miglior difesa del girone con 8 gol subiti in 9 partite.

La formazione salentina nel girone di ritorno deve cercare di guadagnare posizioni più tranquille facendo bene pure fuori casa dove non ha ancora vinto e ha raccolto solo due pareggi.

Il Taranto, invece, si è inserito nel gruppo play off e il successo di Messina, il primo in assoluto in casa dei siciliani, ha portato a quattro i risultati utili consecutivi. Come per la Virtus Francavilla anche al Taranto l’aria di casa fa bene. La squadra ionica è quarta in classifica guardando solo gli incontri interni: ha 19 punti, un punto in meno rispetto alla Virtus.

Con la vittoria sullo Stretto Capuano, ex dell’incontro, ha raggiunto quota 26 punti in 17 partite. La scelta fatta dalla società rossoblu, che chiamò il tecnico salernitano per l’esonerato Di Costanzo si sta rivelando azzeccata.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione