Sport

Serie D, Nardò all’inseguimento della Cavese. Domani giro di boa

LECCE – Nel girone H di Serie D il Nardò ha battuto il Barletta, lo ha agganciato al secondo posto e si è messo all’inseguimento della Cavese, inarrestabile, che ha vinto contro il Brindisi, 2-1

Il Nardò ha battuto 1-0 il Barletta grazie al gol di Dambros. La squadra di Ragno, che sette giorni prima aveva perso l’imbattibilità in campionato proprio ad opera del Brindisi, in casa è una macchina di punti.

Non sarà facile mantenere questa marcia e questo ritmo. Intanto nel prossimo turno si chiuderà il girone di andata e i granata sono attesi da una trasferta molto complicata, in casa di Altamura che a Molfetta ha colto il decimo risultato utile consecutivo e in classifica è proprio a ridosso della coppia Nardò e Barletta.

Per il Brindisi si è interrotta a Cava de’ Tirreni una mini striscia di risultati positivi, quattro. La squadra biancazzurra è stata agganciata in classifica proprio dall’Altamura. Contro il Gladiator la possibilità per la formazione brindisina di riprendere il percorso interrotto.

Cavese a parte, la testa della classifica parla pugliese: dopo Nardò, Barletta, Altamura e Brindisi ci sono Fasano e Casarano con 26 e 24 punti. Mentre il Casarano ha pareggiato 0-0 in casa del Francavilla in Sinni, il Fasano è reduce dalla sconfitta interna ad opera del Matera. La squadra allenata dal salentino Totò Ciullo ha conquistato il nono risultato utile consecutivo e si dirige verso la zona play off.

La giornata numero sedici in campionato ha fatto registrare pure la vittoria del Bitonto, 1-0 contro la Nocerina, e la sconfitta del Martina, 1-0 in casa del Gravina

Il Girone H di Serie D tornerà in campo domani 21 dicembre per la diciassettesima e ultima giornata del girone di andata.

Articoli correlati

Lecce, Babacar più vicino. Dal Sassuolo dovrebbero arrivare pure Dall’Orco e Goldaniga

Redazione

Lecce, persa un’occasione d’oro. Sarà dura risalire

Redazione

Nardò tiene testa alla capolista per 30 minuti poi vince Forlì

Redazione

Gavazzi-gol e il Foggia batte il Francavilla

Redazione

Taranto, finisce a 0-0 l’amichevole contro la Puteolana

Redazione

La Happy Casa Brindisi travolge la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Redazione