Sport

Happy Casa Brindisi: adesso bisogna vincere fuori casa

BRINDISI – Obiettivo agguantare un posto per la Final Eight di Coppa Italia che a febbraio si giocherà a Torino. Per Happy Casa Brindisi la rincorsa parte da Trieste nel posticipo della 9ª giornata d’andata che si giocherà domenica con palla a due alle 20,30.

Dopo la vittoria interna con Venezia che ha riportato la fiducia in tutto l’ambiente è giunta l’ora di dare continuità e per farlo bisogna vincere anche in trasferta perché per adesso sono arrivati solo i Ko con Verona, Milano, Reggiana e Bologna. E non c’è più tempo da perdere perché fino all’ultima giornata del girone d’andata,che sarà il 15 gennaio, per poter accedere alle finale di Coppa Italia, bisogna vincere quante più gare possibili.

Il campionato della squadra brindisina iniziato con i migliori auspici è sfociato in una serie di passi falsi sopratutto lontano dal PalaPentassuglia che ha generato un po’ di scetticismo su quello che sarà il futuro di questa squadra, a tutto ciò si è aggiunta anche l’eliminazione dalla coppa europea ed allora i fantasmi hanno iniziato ad aleggiare ma la vittoria con Venezia è stato ciò che serviva per mostrare i muscoli al campionato. Dunque per capita Burnell ed i suoi compagni è arrivato l’ora di voltare pagina anche fuori casa. A volte basta una vittoria per cambiare le sorti di un torneo ed è proprio quello che serve a Brindisi sul parquet di Trieste, una vittoria.

Articoli correlati

Lecce, Banda ha recuperato. Con la Cremonese ci sarà

Redazione

Lecce, domani sera sfida alla Roma. Baroni: “All’Olimpico a testa alta”

Redazione

Bartoletti sfida Facebook. “La B per il Lecce? Un salto che dev’essere un punto di partenza”

Redazione

La Cremonese abbatte un Lecce sterile e confuso

Redazione

BASKET A 2, Nardò, con Cividale i tifosi possono fare la differenza

Redazione

Liverani ne convoca 24: conferma per i due Primavera, c’è Mancosu, ecco Majer

Redazione