Sport

Happy Casa Brindisi: adesso bisogna vincere fuori casa

BRINDISI – Obiettivo agguantare un posto per la Final Eight di Coppa Italia che a febbraio si giocherà a Torino. Per Happy Casa Brindisi la rincorsa parte da Trieste nel posticipo della 9ª giornata d’andata che si giocherà domenica con palla a due alle 20,30.

Dopo la vittoria interna con Venezia che ha riportato la fiducia in tutto l’ambiente è giunta l’ora di dare continuità e per farlo bisogna vincere anche in trasferta perché per adesso sono arrivati solo i Ko con Verona, Milano, Reggiana e Bologna. E non c’è più tempo da perdere perché fino all’ultima giornata del girone d’andata,che sarà il 15 gennaio, per poter accedere alle finale di Coppa Italia, bisogna vincere quante più gare possibili.

Il campionato della squadra brindisina iniziato con i migliori auspici è sfociato in una serie di passi falsi sopratutto lontano dal PalaPentassuglia che ha generato un po’ di scetticismo su quello che sarà il futuro di questa squadra, a tutto ciò si è aggiunta anche l’eliminazione dalla coppa europea ed allora i fantasmi hanno iniziato ad aleggiare ma la vittoria con Venezia è stato ciò che serviva per mostrare i muscoli al campionato. Dunque per capita Burnell ed i suoi compagni è arrivato l’ora di voltare pagina anche fuori casa. A volte basta una vittoria per cambiare le sorti di un torneo ed è proprio quello che serve a Brindisi sul parquet di Trieste, una vittoria.

Articoli correlati

Lecce, Pierret di nuovo ai box. La situazione da valutare nelle prossime ore

Tonio De Giorgi

Lecce, riecco Marchwiński e Pelmard: domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Virtus Francavilla-Nardò: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Carmen Tommasi

Domenica Milano-Taranto: sfida di carattere all’Allianz Cloud

Redazione

Nardò Basket, capolavoro Woodson ma Dalmonte coccola tutti

Redazione

Il Brindisi accende l’entusiasmo: ingresso gratuito per i più giovani

Redazione