Sport

V. Francavilla, Patierno salta la prima, Calabro studia le soluzioni

Antonio Calabro prepara la prima trasferta del campionato della nuova stagione in casa della Turris sapendo già di non poter contare sul suo bomber Cosimo Patierno ed il perché è presto detto.

Il calciatore nel corso dell’amichevole giocata col Taranto, il 21 agosto alla Nuovarredo Arena è stato espulso e quindi il Giudice Sportivo lo ha squalificato per un turno. Ironia della sorte, l’ultima amichevole, una gara pressoché d’allenamento lascia una cicatrice nel reparto avanzato biancazzurro per la prima giornata di campionato.

Dunque in avanti, accanto a Maiorino potrebbe esserci Perez dal primo minuto con Murillo a ridosso e dunque con in un 3-4-2-1 oppure Murillo in un classico 3-5-2.

Pochi i dubbi per l’allenatore salentino, in porta ci sarà Avella, sulla linea difensiva Idda, Miceli e Caporale, sulle corsie esterne da una parte ci sarà Pierno mentre sul versante sinistro potrebbe esserci l’esordio di Cisco oppure Carella, in mezzo al campo Risolo, Tchetchoua e Giorno con Perez o Murilo con Maiorino nel 3-5-2 oppure Tchetchoua inizialmente in panchina, con Murilo dietro le punte. Per l’attacco c’è anche Ekuban che ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa.

Mancano ancora dei giorni, degli allenamenti, che serviranno per chiarire ogni ipotetico dubbio dell’allenatore. Vero è comunque che l’assenza di Patierno e un’assenza che peserà sull’autonomia del gioco della squadra. Appuntamento alle 20.30 domenica allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco per affrontare la Turris del neo tecnico Padalino che ha sostituito l’esonerato Canzi.

M.C,

Articoli correlati

Gioiella Prisma Taranto, giovedì play off trasferta a Cisterna di Latina

Redazione

Serie D, il Brindisi ufficializza l’ingaggio di Mancarella

Redazione

Gendrey: “Uniti per lo stesso obiettivo, a Empoli non sbagliare nulla”

Redazione

Primavera 1: nuovo arrivo in casa Lecce, ecco Mömmö

Redazione

Lecce, pronto Casarini. Arrigoni: “Serie B, eccomi”

Redazione

Il Via del Mare pronto ad accogliere 15 mila tifosi

Redazione