Sport

Gioiella Prisma Taranto, giovedì play off trasferta a Cisterna di Latina

Dopo le emozioni dovute alla salvezza in Superlega, la Gioiella Prisma Taranto è già in palestra per preparare la sfida di giovedì al Palasport di Cisterna di Latina che giocherà alle 20.30 con i padroni di casa valida per la fase preliminare dei play off 5° posto.

Qualificati all’undicesimo posto in classifica finale, i rossoblù hanno l’occasione di concorrere alle fasi preliminari per ottenere un quinto posto che significherebbe anche un posto in Europa con in palio la partecipazione alla Challenge Cup.

La fase preliminare si svolge con incontri di andata e ritorno, fissati per la Gioiella Prisma per il 23 marzo a Cisterna, il 26 in casa al PalaMazzola con Padova, l’8 aprile ancora al PalaMazzola contro Cisterna e infine il 12 aprile a Padova. Siamo già alla 2° giornata perché la Gioiella ha osservato un turno di riposo: dopo il verdetto della salvezza infatti si sono scontrate alla prima giornata giovedì scorso Padova e Cisterna, in quel di Cisterna e i patavini hanno avuto la meglio per 3-0.
Il team che otterrà più punti in questi incontri, andata e ritorno, si qualificherà alla fase seguente. Sarà raggiunta dalle 4 squadre eliminate nei quarti di finale dei Play-off scudetto e, dopo sfide di sola andata, verrà stilata una nuova classifica. A questo punto, le prime 4 formazioni giocheranno semifinali e finale per decretare la compagine che disputerà la Challenge Cup 2023/2024.

Articoli correlati

Lecce, Pongracic a Rennes per le visite mediche. Ecco i convocati per il ritiro

Massimiliano Cassone

Lecce, problema cardiaco per Gonzalez che non parteciperà al ritiro

Massimiliano Cassone

New Basket Brindisi: arriva Arletti

Massimiliano Cassone

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

Massimiliano Cassone

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Redazione