Sport

Lecce, Baroni: “I nuovi arrivi ci danno spessore”. Umtiti convocato

LECCE – (t.d.g.) La tentazione di schierare i nuovi arrivati è forte, ma Baroni deve ragionarci su. Tutti vorrebbero vedere all’opera Samuel Umiti, ma sul campione del Mondo francese Baroni dice. “Non dobbiamo caricarlo di grandi attese, il campo ci dirà le risposte sulle sue condizioni fisiche. Intanto mi ha colpito la bellezza del suo arrivo in aeroporto, ha espresso un’emozione così bella, autentica, è stato un messaggio così bello per la squadra. Ha portato un sentimento importante”.

Intanto il campione francese è stato convocato. Sono 24 i calciatori precettati dal tecnico giallorosso.

Rispetto alla partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo si sono aggiunti pure Pongracic e Pezzella. “I giocatori che sono arrivati ci danno spessore. Su Pongracic e Pezzella devo ancora fare piccole valutazioni”.

Per l’undici iniziale Baroni potrebbe dare spazio a giocatori pù pronti sotto tutti i punti di vista. “Siamo in costruzione, ci stiamo assemblando,  servirà una partita di coraggio, determinazione e idee. Forse chi lavora con noi da più tempo hanno qualcosa in più sul piano dell’energia”.

Sono diversi i ballottaggi. Anche Banda potrebbe ancora partire dalla panchina. “È un giocatore con caratteristiche importanti, ci sarà utile”.

L’allenatore giallorosso ribadisce il concetto che tutti sono titolari. “I cinque cambi sono risorse importanti – puntualizza -, domani abbiamo una partita importante contro un avversario che ha un campionato in più in Serie A rispetto a noi, con un sistema di gioco collaudato.

Articoli correlati

Nikola Krstovic, nuovo attaccante del Lecce, è sbarcato nel Salento

Redazione

Conte: “Complimenti al Lecce per la grande prestazione”

Redazione

Ottimismo in casa Lecce: aggregato Radicchio, Sticchi Damiani in gol

Redazione

Lecce, ecco le nuove maglie. E Liguori lancia l’Us Lecce Program

Redazione

Serie B: 4^ giornata, programma e classifica

Redazione

Lecce, Simic fino al 2024. Via del Mare, solo cinque settori aperti

Redazione