Sport

Lecce, mercato molto tiepido

LECCE – (t.d.g.) Il mercato del Lecce è silente. Ma dietro le quinte Corvino e Trinchera lavorano duramente per allestire la rosa della prossima stagione. Un organico che dovrĂ  alzare il proprio livello perchĂ© fra la Serie B vinta meritatamente e la Serie A la differenza è notevole.

Una prima uscita sul palco è giĂ  avvenuta. Per aprire la campagna acquisti è stato annunciato l’acquisto di Brancolini, portiere in cui Corvino ripone molta fiducia. E se Gabriel non avesse deciso di cambiare aria, oggi il Lecce avrebbe giĂ  tutti e tre e i portieri. Invece Gabriel, il prossimo anno, vestirĂ  un’altra maglia, quella del Torino. In granata approda a parametro zero come quando giunse al Lecce dal Perugia.

Con il Torino sempre aperto il discorso per Strefezza. Il brasiliano è un obbiettivo della societĂ  granata. Bisogna solo avvicinarsi alla richiesta del Lecce per chiudere l’affare. Mentre Corvino e Trinchera lavorano giĂ  per un suo sostituto. Sono circolati diversi nomi, accostati al Lecce solo per semplici sondaggi, ma di concreto potrebbe esserci davvero poco. Gli obbiettivi di Corvino potrebbero essere altrove ed è questione di ore o di giorni e poi saranno svelati altri colpi del dirigente giallorosso.

Per puntellare l’organico servono almeno nove calciatori, ma si dovranno fare i conti anche con le uscite. I programmi sono molto chiari anche per i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Baroni.

Ci potrebbero essere anche delle partenze eccellenti. Il nome di Coda è molto gettonato. Non è piĂą un mistero l’interesse del Modena per l’attaccante giallorosso. Che a breve potrebbe sciogliere le riserve. Come per Strefezza, anche in questo caso bisognerĂ  fare i conti con il Lecce che ha sotto contratto il giocatore fino al 2024.

 

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione