Sport

U.S. Lecce, Liguori: “Tifosi determinanti, a Reggio faremo una partita importante”

LECCE – L’Unione Sportiva Lecce sta vivendo un ottimo momento, non solo in campo dove ha inanellato tre vittorie consecutive riprendendosi la vetta della classifica ma anche a livello societario.

Il Gruppo Barbetta nel giorno della presentazione

L’undici aprile infatti è stato ufficializzato l’ingresso, con il 10% di quote, dell’imprenditore Luciano Barbetta che si è innamorato del progetto grazie all’amicizia che lo lega a Corrado Liguori. Il vicepresidente del Lecce ne ha parlato a Lecce Channel:

 “Sono molti gli imprenditori che si sono avvicinati a noi e questo è motivo di grandissima e questo è motivo di soddisfazione perché significa che sta piacendo il nostro progetto. Tra le diverse persone con le quali ho parlato, Luciano (Barbetta n.d.r.), che conosco da tantissimo tempo, a mio avviso e successivamente degli altri soci, ha le caratteristiche che cercavamo; ovvero amore per la propria terra, perché si partecipa a questo progetto non per profitto ma solo per passione, e poi le qualità pazzesche che Luciano rappresenta che sono quelle etiche e quelle legate all’aspetto qualitativo. Il nostro progetto si basa sulla qualità, lo stiamo dimostrando, al di là di come finirà il campionato, che la qualità molto spesso batte la quantità. Noi stiamo lottando con situazioni che alla pari non sono, perché se vedo monte ingaggi in serie B di 30, 35, 40 milioni, contro 10, 11 e 12 milioni, è una competizione impari e quindi attraverso la qualità e le scelte dei calciatori giusti che non per forza devono costare milioni. Luciano rappresenta alla perfezione questo tipo di approccio e di mentalità. E sono dire che sono molto felice di averlo con noi e quando l’ho presentato agli altri c’è stato un plebiscito favorevole perché è una persona che si fa volere bene e vuole bene al territorio, a Lecce, al Salento e quindi ben vengano imprenditori come lui”.

Lunedì, alle ore 15:00, il Lecce sarà impegnato sul campo della Reggina, un avversario ostico, ma la squadra salentina giocherà con un solo risultato in testa, la vittoria, perché l’odore della serie A è troppo forte per non rimanerne inebriati ma non sarà una partita semplice:

“Una partita difficile, complicata, molto tattica, una partita rognosa. Una partita nella quale sicuramente faremo molta fatica, perché ormai sono punti che pesano tantissimo ed il pallone pesa. Noi dobbiamo arrivarci nel migliore dei modi, dobbiamo giocare da Lecce, dobbiamo mantenere la condizione mentale che ci sta contraddistinguendo, e vedrete che faremo una partita importante”.

La Curva Nord (foto P.Pinto)

Il Lecce è una squadra amatissima ed ha nel tifo quell’ingrediente in più per poter fare la differenza, e per la gara con la Reggina il settore ospiti si presenterà tutto esaurito; il vicepresidente ne parla in modo brillante:

“Sono stati grandiosi e straordinari sia in casa che fuori, ne ho parlato con i calciatori, lo abbiamo sempre rimarcato, il loro ruolo è determinante. In tutti gli stadi in cui siamo andati sapevamo di non essere soli ed abbiamo avuto il tifo incessante e questo ti aggiunge punti, tanti punti in più. Quindi mi auguro che lunedì sia un grandissimo spettacolo di sport, mi auguro che il tifo sia incessante e di portare a casa i tre punti per dare soddisfazione alla nostra gente che ci ama tantissimo”.

 

Articoli correlati

Baroni: “La mia squadra ha un sistema di gioco compatto, solido e funzionale”

Redazione

Lepore: “A Foggia sarà dura, ma ci credo”

Redazione

Questo pomeriggio Empoli-Lecce in diretta con Lecce Channel in Campo

Redazione

Di Carlo, HDL Nardò: “Forlì capolista piena di talento. Partita complicata”

Redazione

Serie C Taranto, rialzare la china a Potenza

Redazione

Virtus Francavilla, poker di giovani, adesso spazio alle cessioni

Redazione