Sport

Virtus Francavilla, poker di giovani, adesso spazio alle cessioni

Con l’acquisizione delle prestazioni sportive di Alessio Lo Duca, centrocampista classe 2003 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Atletico Terme Fiuggi nel Girone F del Campionato di serie D, la Virtus Francavilla ha calato il poker di giovani. Prima di lui hanno messo nero su bianco con la società di Via Quinto Ennio il portiere classe 2000, Michele Avella prelevato dall’Ancona Matelica, il difensore centrale Daniele Solcia, classe 2001 in prestito dall’Atalanta e il centrocampista diciottenne Tommaso Di Marco in prestito dal Torino.

Questo dimostra che Antonazzo e Fracchiolla stanno pensando ad un mix di esperienza e gioventù per dare consistenza, brio, corsa, estro e forza al nuovo progetto targato Calabro che può già contare sui rinnovi contrattuali fino al 2024 di due pilastri dello scorso torneo che sono il bomber Cosimo Patierno e il difensore Mirko Miceli.

Intanto la società riflette e dopo le cessioni di Mario Prezioso all’Ancona e di Gabriele Ingrosso al Pordenone, si prepara a sfoltire un po’ la lista degli over in modo da poter acquisire altri elementi di esperienza da mettere in campo a guidare i giovani verso un campionato in cui è d’obbligo essere protagonisti. Potrebbero salutare nelle prossime ore Tommaso Nobile, Luigi Gianfreda e Fabio Delvino.

Articoli correlati

Brindisi, allo “Iacovone” senza tifosi ma col morale alto

Redazione

Rugby, la Svicat a Reggio Calabria

Redazione

Tutti al lavoro: martedì c’è subito il Brescia

Redazione

Lecce, è iniziata una settimana terribile: occhio al Brescia

Redazione

HDL Nardò, la quiete prima del big match con Fortitudo Bologna

Redazione

Il Gallipoli in buone mani

Redazione