Sport

HDL Nardò, la quiete prima del big match con Fortitudo Bologna

NARDÒPer HDL Nardò bocce ferme per le festività, un po’ di riposo, ed ultime ore di relax prima di calarsi nella realtà dell’attesa per un grande big match: il 4 gennaio arriverà a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino la Fortitudo Bologna, una delle più importanti società italiane di basket che nello scorso torneo è retrocessa in A 2 ma ha tanta voglia di tornare sul grande palcoscenico ma che adesso si ritrova con 14 punti, due in meno di Nardò.

Nel Palazzetto leccese è atteso uno tsunami di pubblico granata, questo è quello che spera la società neretina, perché i tifosi del Toro sono stati e saranno sempre l’uomo in più del roster, adesso guidato da Di Carlo.

Il coach di Santa Maria Capua Vetere è un ottimo condottiero ed ha trovato la quadra amalgamando un gruppo che tra infortuni e inserimenti nuovi ha camminato sempre sul filo del rasoio.

L’ultima vittoria ottenuto a Chiusi, l’ottava stagionale, ha proiettato la squadra neretina in zona playoff con 16 punti nel Girone Rosso comandato da Forlì, Cento e Pistoia con 22, mentre a 18 c’è Udine che Nardò ha superato nella penultima giornata al termine di una gara perfetta.

Inizia il conto alla rovescia dunque per ospitare Bologna, l’entusiasmo è alle stelle perché fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato, nella cittadina salentina, di giocare una gara con Fortitudo avendo addirittura due punti in più in classifica.

Il bello dello sport è questo ed è quindi lecito sognare, per i granata, una storica vittoria.

Articoli correlati

Lecce lavora sodo a Cotronei

Redazione

Mercato: Vigorito al Genoa, Riccardi al Catanzaro, Lo Faso a Novara, Vera a Cosenza

Redazione

H.VERONA – LECCE: le probabili formazioni

Redazione

Basket, A2\M – L’Andrea Pasca Nardò chiarisce: nessuna cessione

Redazione

Sticchi Damiani: “Sfida difficile, ma non impossibile”. Mencucci: “Non illudiamo nessuno, ma vi divertirete”

Redazione

Lecce, per Tuia scatta la diffida

Redazione