Sport

Brindisi incerottata oggi a Trento

BRINDISI – Happy Casa Brindisi, dopo la sconfitta con Varese in casa, scenderà sul parquet della BLM Group Arena e sfiderà Dolomiti Energia Trentino che ha voglia di riscatto dopo le sconfitte di Brescia e con il Partizan Belgrado in Eurocup.

Motivazioni altissime per entrambe in una gara che potrebbe diventare un pezzo di biglietto da staccare per i playoff. I salentini, che vivono nel vortice di un periodo no, hanno 22 punti, Trento ne ha 20.

Le due squadre si sono affrontate sempre in regular season e in 14 incontri Trento ne ha vinti 9 e Brindisi 5, mentre in Trentino sono 5 le vittorie dei padroni di casa e 2 quelle di Brindisi.

Anche il match di andata, il 13 novembre 2021, fu vinto dai bianconeri del Trentino per 78-80.

Coach Vitucci arriva a questa sfida con tante difficoltà: Udom e Adrian infortunati e potrebbero dare forfait anche l’ex Gentile, Clark e Gaspardo acciaccati ma si deciderà a ridosso della gara.

Inizia così il ciclo terribile per Brindisi: oggi a Trento, mercoledì a Venezia e sabato Treviso, un trittico di gare che sveleranno il futuro della Stella del Sud che adesso deve lottare per la zona playoff.

La gara sarà diretta da Saverio Lanzarini, Alessandro Perciavalle e Marco Pierantozzi e potrà essere seguita in diretta su Discovery +, palla a due alle ore 18:00.

 

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione