Sport

Brindisi incerottata oggi a Trento

BRINDISI – Happy Casa Brindisi, dopo la sconfitta con Varese in casa, scenderà sul parquet della BLM Group Arena e sfiderà Dolomiti Energia Trentino che ha voglia di riscatto dopo le sconfitte di Brescia e con il Partizan Belgrado in Eurocup.

Motivazioni altissime per entrambe in una gara che potrebbe diventare un pezzo di biglietto da staccare per i playoff. I salentini, che vivono nel vortice di un periodo no, hanno 22 punti, Trento ne ha 20.

Le due squadre si sono affrontate sempre in regular season e in 14 incontri Trento ne ha vinti 9 e Brindisi 5, mentre in Trentino sono 5 le vittorie dei padroni di casa e 2 quelle di Brindisi.

Anche il match di andata, il 13 novembre 2021, fu vinto dai bianconeri del Trentino per 78-80.

Coach Vitucci arriva a questa sfida con tante difficoltà: Udom e Adrian infortunati e potrebbero dare forfait anche l’ex Gentile, Clark e Gaspardo acciaccati ma si deciderà a ridosso della gara.

Inizia così il ciclo terribile per Brindisi: oggi a Trento, mercoledì a Venezia e sabato Treviso, un trittico di gare che sveleranno il futuro della Stella del Sud che adesso deve lottare per la zona playoff.

La gara sarà diretta da Saverio Lanzarini, Alessandro Perciavalle e Marco Pierantozzi e potrà essere seguita in diretta su Discovery +, palla a due alle ore 18:00.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce, adesso è ufficiale, ritiro in Austria dal 14 al 28 luglio

Massimiliano Cassone

Il Lecce non rinnova con Chevanton e Mazzeo

Redazione

Basket A2, Avantaggiato nuovo General Manager di HDL Nardò Basket

Massimiliano Cassone

Brindisi: incognite e speranze ma il tempo passa

Massimiliano Cassone

Lecce, Ubani terzino destro tedesco per la Primavera 1

Redazione

Lecce, volti nuovi, campagna abbonamenti e ritiro in Austria

Massimiliano Cassone