Sport

Primavera 1: Lecce-Sampdoria 1-3, implacabile tris blucerchiato

PARABITA – Il Lecce Primavera di mister Grieco torna in campo e lo fa con la Sampdoria di Tufano nell’anticipo della 15^ giornata del campionato di serie B.

Vincono i blucherchiati in una gara in cui ai punti il Lecce non avrebbe perso anche se sul finale sparisce dal campo lasciando spazio agli avversari che ne approfittano chiudendo in bellezza.

Nel primo tempo i salentini (al 27’) passano in vantaggio con Gonzales che prende la sfera toccata da Nizet e la insacca.

Nemmeno il tempo per gioire e la Samp pareggia: traffico in area giallorossa, confusione, Samoja è impreciso e al 22’ Di Stefano lo castiga. Uno a uno.

La gara è equilibrata, botta e risposta di tentativi.

Nel secondo tempo al 58’ arriva il raddoppio degli ospiti: ed è ancora Di Stefano a sfruttare un gioco leggero della retroguardia del Lecce.

Al secondo minuto, dei quattro di recupero concessi, arriva il tris: Migliardi crossa, Montevago ne approfitta e fa passare i titoli di coda e per i ragazzi del Lecce il boccone da ingoiare è molto amaro.

IL TABELLINO

LECCE-SAMPDORIA 1-3

LECCE: Samooja; Nizet, hasic, Vulturar (85′ Martì), Johansson (76′ Coqu), Carrozzo, Torok, Gonzalez, Daka, Scialanga (65′ Salomaa), Lemmens (76′ Russo). Allenatore: Grieco.

SAMPDORIA: Saio; Villa, Migliardi, Sepe, Somma; Pozzato (84′ Bontempi), Chilafi, Yepes Laut, Bonfanti; Di Stefano (84′ Montevago), Bianchi (80′ Samotti). Allenatore: Tufano.

ARBITRO: Ancora di Roma 1.

MARCATORI: 26′ Gonzalez (L), 32′ Di Stefano (S), 59′ Di Stefano (S), 92′ Montevago (S)

AMMONITI: Lemmens (L), Saio (S)

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione