Cronaca

Taranto, uomo spara alla Polizia: feriti due agenti

TARANTO – Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti con alcuni colpi di pistola da un uomo che stavano inseguendo dopo il tentativo di furto di un’auto, una Porsche Cayenne.

Alla vista dei poliziotti l’uomo ha iniziato a sparare contro il veicolo della Polizia. Uno dei poliziotti è stato ferito in modo più lieve alla mano, l’altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri dal personale della Squadra Volante  e dai Falchi. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia, all’altezza di un bar. La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti. Colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell’auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. Entrambi (uno di essi in codice rosso) sono stati trasportati da ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata ma, da notizie trapelate dalla Direzione ospedaliera, i due poliziotti stanno bene e fuori pericolo. La zona in cui è avvenuta la sparatoria è stata transennata e interdetta al traffico. Sull’asfalto sono stati recuperati diversi bossoli. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte della Squadra mobile della Questura. 

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione