Eventi

Lecce: interminabili liste d’attese ma la sanità punisce i cittadini per prestazioni non eseguite

LECCE- “Multe” per prestazioni richieste e non fruite più di 9 anni fa e la Asl di lecce continua a sanzionare centinaia di cittadini perché costretti ad eseguire, a pagamento e privatamente, per non subire le liste d’attesa

In molti, anche 9 anni fa, hanno annullato (così come previsto) Tac, risonanze, ecografie ed altre prestazioni sanitarie chiamando al cup ma non risultando ufficialmente tale rinuncia figurano come inadempienti e la Asl di lecce, ma non solo, prima che passino i 10 anni per la regolare prescrizione continua ad inoltrare richieste pecuniarie a ‘mo di sanzione/multa.
Il paradosso di una sanità malata che moltissime volte induce il cittadino a non poter aspettare i tempi delle liste d’attesa e caricarsi anche il costo, della prestazione, privatamente malgrado il diritto e le tasse pagate.
Se è vero che qualcuno possa anche aver disatteso l’impegno a disdire la pratica sanitaria non fruita, è altrettanto vero che richiedere una media di 30/40 euro per ogni esame che non sarebbe stato annullato è una vera provocazione visto l’attuale situazione economico/pandemica. Come dire oltre il danno ieri, la beffa sanzionatoria di dover magari, come già detto, eludere liste di attesa di 10/15 mesi per non ammalarsi o morire pagando di tasca.
propria.
L’assurdità è stata già affrontata nelle scorse settimane ma la Asl invece di bonificare la vessatoria pretesa continua, invece, ad inoltrare altre richieste datate e non comprovate seppur richieda, agli stessi utenti, di produrre prova contraria rispetto a quanto gli uffici oggi pretendano.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere