Sport

Il Toro batte il San Giorgio e festeggia tre punti d’oro

NARDÒ – Il Nardò vince in rimonta lo scontro diretto contro il San Giorgio e balza in avanti sulla casella del 18 uscendo fuori dalla zona calda, lasciando a 14 punti in zona pericolosa gli avversari.

Una vittoria importantissima che mette il punto esclamativo sulla sedicesima giornata del Girone H del campionato di Serie D.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni accade tutto nel secondo tempo ed i neretini passano dallo sconforto dello svantaggio che arriva al 60° grazie a Di Pietro che sfrutta una leggerezza difensiva e batte Petrarca.

A quel punto il Toro reagisce rabbiosamente e trova subito il pareggio, dopo 10 minuti con con Cristaldi ma a fare passare i titoli di coda sulla domenica perfetta arriva Fiorentino che al minuto 82 prende l’ascensore, lascia tutti a terra, e impatta di testa il corner battuto da Caputo e per Bellarosa non c’è nulla da fare. Due a uno, una gioia immensa e un balzo in avanti in classifica che significa ossigeno e ottimismo. Nel prossimo turno la squadra di De Candia va ad affrontare il Sorrento in trasferta che ha 21 punti in classifica.

IL TABELLINO

NARDÒ– SAN GIORGIO 2-1

NARDÒ (4-3-3): Petrarca; Trinchera, Porcaro (35’st. Cavaliere), Masetti, Dorini; Cancelli, Fiorentino, Van Ransbeeck (12’st. Caputo); Cristaldi, Mariano (35’st. Alfarano), Mancarella. A disp.: Centonze, Solimeno, Valzano, Mileto, Luciano, Gallo. All.: De Candia.

SAN GIORGIO (4-3-3): Bellarosa; Ruggiero, Cassese, Bertolo, Navas; Di Pietro (35’st. Raucci), Caprioli, Albano (17’st. Onesto); Landolfo (29’st. Di Franco), Varela, Mancini (12’st. Raiola). A disp.: Faustico, Bonfini, Improta, Ferraro, Greco. All.: Borrelli.

ARBITRO: Sig. Sassano di Padova.

MARCATORI: 15’st. Di Pietro (SG), 25’st. Cristaldi (N), 37’st. Fiorentino (N).

AMMONITI: Fiorentino, Porcaro e Masetti per Nardò; Landolfo, Mancini, Onesto e Di Pietro per San Giorgio.

NOTE: Angoli: 6-3 per Nardò. Minuti di recupero 1’pt. e 4’st..

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione