Attualità

Immobile Via San Pietro in Lama, la proprietà aveva denunciato l’occupazione abusiva. Qualcosa si muove

LECCE – E’ destinato alla demolizione l’immobile di via S. Pietro in Lama occupato abusivamente da diversi anni da persone senza fissa dimora che entrano ed escono dalla struttura senza controllo. La proprietà, una società di costruzioni del Sud Salento, ha acquistato il complesso di palazzine qualche anno fa. Ha anche provveduto a murare porte e finestre e a chiudere lo spazio intorno con una inferriata, ma chi si è voluto sistemare all’interno il modo per entrare lo ha trovato lo stesso.
I proprietari attuali, contattati da Telerama e quelli precedenti, hanno presentato delle denunce segnalando l’ occupazione abusiva alle forze dell’ordine, ma in diversi mesi nulla è cambiato.
l’immobile, con il passare del tempo, è diventato sempre più fatiscente: porte e finestre sono aperte, nel cortile, oltre ad una vegetazione che ormai ha preso il sopravvento, piena di rifiuti, si vedono carrelli della spesa portati via dai supermercati, boccioni d’acqua, anche uno scooter. I residenti hanno segnalato un continuo via vai di gente mentre le immagini riprese dall’alto, rivelano senza ombra di dubbio, che qui qualcuno ci vive. Sui balconi panni stesi ad asciugare, anche delle piante ornamentali. Più volte sono state segnalati episodi di criminalità: all’interno è stata ritrovata anche della refurtiva e un ricercato.
La situazione di degrado, che inevitabilmente coinvolge l’intera zona, è stata subita in questi anni dai residenti. La denuncia con i nostri servizi non è piaciuta a qualcuno arrivato ad imbrattare la preziosa struttura del prospiciente Convento dei Domenicani con una scritta ingiuriosa contro Telerama.
Ora finalmente qualcosa si muove. Oltre alle indagini sugli autori da parte della Digos, le istituzioni si stanno muovendo, così come sollecitato anche dalla Prefetta di Lecce Maria Rosa Trio e presto potrebbero esserci dei provvedimenti.

Articoli correlati

ITA, taglio voli: il sindaco pronto a far fronte comune. MRS: finalmente aderisce alla nostra battaglia

Redazione

Veglia di Natale per Ylenia davanti al tribunale civile

Redazione

Gli effetti su Brindisi del processo di decarbonizzazione

Redazione

Circolo cittadino, la Provincia accelera: bando per i privati

Redazione

Caos Psr: slittano misure primo insediamento e agriturismo. 5mila giovani attendono

Redazione

Tac rotta, dopo la denuncia in Tv macchinario aggiustato e prenotazione rinnovata

Redazione