Sport

Frata Nardò batte Roseto in gara 5 e vola in A2: storica promozione

NARDÒ – Due vittorie a testa, le prime due per Nardò in casa, le seconde due per Roseto e si è giunti al Pala “Andrea Pasca” per decidere in gara 5 la squadra che approda in serie A2.

La città neretina vestita a festa per l’occasione con due maxischermi in città, uno allestito dal Comune di Nardò, vive le emozioni di una serata indimenticabile. Ed è tutto bello ciò che finisce bene ed il Toro strappa la retina e taglia il traguardo approdando in serie A 2.

Ben messo in campo il Roseto, bello da vedere, conduce buona parte di una gara che naviga sulla nave dell’equilibrio, poi ha ceduto alla distanza uscendo dal campo a testa alta. Termina 72 a 60 per i padroni di casa che possono festeggiare la promozione.

Il primo quarto termina 15-16, il secondo 27-35, il Roseto gioca un buon basket. Nel terzo il Nardò nonostante inizi a dare segnali di ripresa chiude sul 46-49. Nell’ultimo quarto il Toro incorna l’avversario e chiude per 72 a 60.

Miglior realizzatore per Frata Nardò con 20 punti Burini, seguono i 13 punti di Stella, i 12 di Coviello.

I ragazzi di Coach Michele Battistini ottengono la promozione e possono festeggiare e sognare.

Subito dopo sono arrivati i complimenti della Happy Casa Brindisi ed anche dell’A.C. Nardò Calcio con l’augurio di sempre maggiori e crescenti future soddisfazioni. Un’altra bella pagina per lo sport neretino e salentino, con questa prima storica promozione in A2, è stata scritta in una calda e afosa serata estiva. Poi il via ai festeggiamenti: notte di gioia, colore e calore, orgoglio e passione.

IL TABELLINO

NARDÒ-ROSETO: 72-60

Parziali: 15-16; 12-19 (27-35); 19-14 (46-49); 26-11 (72-60).

NARDÒ: Cepic, Dip 11, Bjelic 3, Stella 13, Fontana 2, Burini 20, Petrucci 2, Enihe 7, Cappelluti n.e., Tyrtyshnik n.e., Bartolozzi 2, Coviello 12. Coach: Battistini.

ROSETO: Pastore 6, Amoroso 18, Ruggiero 5, Lucarelli 7, Nikolic 18, Palmucci n.e., Sebastianelli 4, Cocciaretto n.e., Valentini n.e., Pedicone n.e., Di Emidio 2. Coach: Trullo.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione