Sport

Ginnastica – “Rimini in Festa”, la salentina Ludovica Quarta campionessa Nazionale Silver LD A1

RIMINI – Non poteva andare meglio l’esordio per l’Asd Ritmica De Giorgi nelle fasi nazionali di Rimini in Festa. Ludovica Quarta, ginnasta salentina doc, per l’esattezza di Carmiano, alla prima esperienza nel Campionato FGI Silver LD A1, è diventata Campionessa Nazionale nella specialità Palla. Già campionessa regionale in carica, la carmianese ha conquistato il primo posto sia nella fase di qualificazione alla finale ed anche nella stessa gara finale.

Con il punteggio di 12.600, Quarta è la nuova Campionessa Nazionale Silver LD A1 nella specialità della palla. La coach melendugnese Alessia De Giorgi ed il presidente Gianmarco Cisternino sono molto felici e soddisfatti per i risultati ottenuti dalle loro ginnaste.

“Questo splendido traguardo frutto di tanta passione, lavoro e amore per questa bellissima disciplina sportiva”: così il presidente nel commentare il risultato in quel di Rimini. A Rimini nelle due giornate iniziali, l’Asd Ritmica De Giorgi ha ottenuto dei buoni risultati anche con le altre ginnaste Gloria Montinaro, Sofjia Umanova e Sofia Maria Capilungo. Le tre atlete si sono piazzate a ridosso delle prime dieci: ultima posizione valida per l’ingresso nella finalissima. Ma non è ancora finita: testa alle prossime “gare,” sempre con il massimo impegno.

Articoli correlati

Diktat D’Aversa: “Compattezza e densità per tutta la gara”

Carmen Tommasi

Lecce all’assalto dei primi punti contro l’Empoli: le probabili formazioni

Redazione

Baseball, i Tritons Taranto domenica ospitano Angels Matino

Redazione

HDL Nardò, Dalmonte: “Resettare tutto per giocare un secondo campionato”

Massimiliano Cassone

Taranto, ufficializzato Calvano, si respira aria di serenità

Redazione

Baroni: “Dobbiamo trovare la nostra identità”

Redazione