Sport

Ginnastica – “Rimini in Festa”, la salentina Ludovica Quarta campionessa Nazionale Silver LD A1

RIMINI – Non poteva andare meglio l’esordio per l’Asd Ritmica De Giorgi nelle fasi nazionali di Rimini in Festa. Ludovica Quarta, ginnasta salentina doc, per l’esattezza di Carmiano, alla prima esperienza nel Campionato FGI Silver LD A1, è diventata Campionessa Nazionale nella specialità Palla. Già campionessa regionale in carica, la carmianese ha conquistato il primo posto sia nella fase di qualificazione alla finale ed anche nella stessa gara finale.

Con il punteggio di 12.600, Quarta è la nuova Campionessa Nazionale Silver LD A1 nella specialità della palla. La coach melendugnese Alessia De Giorgi ed il presidente Gianmarco Cisternino sono molto felici e soddisfatti per i risultati ottenuti dalle loro ginnaste.

“Questo splendido traguardo frutto di tanta passione, lavoro e amore per questa bellissima disciplina sportiva”: così il presidente nel commentare il risultato in quel di Rimini. A Rimini nelle due giornate iniziali, l’Asd Ritmica De Giorgi ha ottenuto dei buoni risultati anche con le altre ginnaste Gloria Montinaro, Sofjia Umanova e Sofia Maria Capilungo. Le tre atlete si sono piazzate a ridosso delle prime dieci: ultima posizione valida per l’ingresso nella finalissima. Ma non è ancora finita: testa alle prossime “gare,” sempre con il massimo impegno.

Articoli correlati

Il magazzino è il cuore del ritiro giallorosso, ne abbiamo parlato con Giovanni Fasano

Mario Vecchio

Marchwinski offre nuove soluzioni d’attacco, adesso testa alla difesa

Massimiliano Cassone

Taranto, certezze e novità

Massimiliano Cassone

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Massimiliano Cassone

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio