Sport

Nardò, c’è attesa per l’esito della prima udienza al Tar Roma

Nardò – In casa Nardò si va di fretta e con il desiderio di ripartire dalla serie D. Si è svolta, questa mattina in videoconferenza, l’audizione fissata dal Presidente della Prima sezione ter del Tar Roma per la discussione dell’istanza cautelare monocratica richiesta dal club granata per la riforma della decisione con cui il Collegio di garanzia per lo sport del CONI aveva ritenuto legittima la retrocessione nel campionato di Eccellenza della stessa società.

La discussione si è incentrata su alcuni motivi di ricorso formulati dalla società salentina: l’avvocato Gaballo ha illustrato l’erroneità della decisione del Collegio di garanzia, nelle parti in cui ha ritenuto di inquadrare il provvedimento relativo alla retrocessione d’ufficio, nella discrezionalità tecnica, sindacabile solo per manifesta irrazionalità, trattandosi invece di discrezionalità amministrativa pura, da motivare adeguatamente, e di ritenere la F.I.G.C. unica protagonista nella decisione sulla retrocessione. Il D.L. n. 34/2020, invece, attribuisce al Collegio di garanzia cognizione piena nel sindacare quest’ultima decisione.

L’esito del giudizio dovrebbe essere pubblicato nella giornata di domani e nel quartier generale granata c’è tanta attesa per la decisione.

 

Francesca Rizzo

Articoli correlati

Il magazzino è il cuore del ritiro giallorosso, ne abbiamo parlato con Giovanni Fasano

Mario Vecchio

Marchwinski offre nuove soluzioni d’attacco, adesso testa alla difesa

Massimiliano Cassone

Taranto, certezze e novità

Massimiliano Cassone

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Massimiliano Cassone

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio