Sport

Il Lecce apre le porte del Via del Mare: al via gli allenamenti individuali

LECCE – L’U.S. Lecce apre le porte del Via del Mare, i giallorossi possono allenarsi individualmente presso lo stadio comunale.

La società di Via Col. Costadura lo ha deciso dopo aver appreso la notizia del Viminale che ha determinato di consentire gli allenamenti individuali anche agli atleti di discipline di squadra, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento. Regola valida dal 4 al 17 maggio, fino a quando non si capirà bene quello che sarà il futuro del campionato di serie A.

I giallorossi dunque possono usufruire, a livello individuale del terreno di gioco, e del perimetro dello stesso, seguendo tutte le regole, ad orari stabiliti, evitando assembramenti. Entreranno direttamente con le loro auto nell’impianto sportivo, senza passare dagli spogliatoi e non potranno usufruire né della palestra dello stadio e nemmeno dello spogliatoio e del servizio doccia.

Dunque, i calciatori, si alleneranno da soli e poi torneranno alle proprie abitazioni, senza nessun contatto tra di loro; se dopo la riunione del comitato tecnico scientifico si dovesse decidere di autorizzare gli allenamenti di squadra propedeutici all’inizio del campionato, in quel momento tutta la squadra andrebbe in ritiro permanente presso l’Acaya Resort.

Tutto è in divenire. Per adesso il Via del Mare ricomincia a vivere respirando aria di calcio.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, da Crotone punti e non solo

Redazione

Il Lecce vince il derby: tre gol al Taranto

Redazione

Tesoro: “Comprare il Lecce? Una mia idea e che caos in famiglia”

Redazione

Brindisi, Novembre numero 1 in Coppa Italia

Redazione

Il Lecce lavora, Spal nel mirino

Redazione

A Cursi torneo di calcetto nel segno di Cuore Amico

Redazione