Cronaca

Coppia di medici multata mentre va a fare la spesa da Roca a San Foca

SAN FOCA- Sanzionato mentre andava a fare la spesa, spostandosi da una marina all’altra del comune di Melendugno: da Roca li Posti sino a S.Foca. Nonostante fosse munito di autocertificazione  l’uomo è stato multato. L’episodio giovedì nel tardo pomeriggio. Protagonista un medico cardiologo in servizio nell’ospedale di Scorrano che, dopo una giornata di lavoro stava cercando un supermercato aperto, difficile da trovare in questo periodo in una marina. Era in auto insieme ad una collega anche lei  domiciliata nella stessa abitazione estiva. Inutili le giustificazioni. I carabinieri hanno comunque sanzionato i due medici che si chiedono: dove avremmo dovuto comprare qualcosa da mangiare?

Il giovane medico, lavorando in ospedale, ha preferito in questo particolare momento lasciare la casa dove vive con i genitori e abitare in isolamento nella residenza estiva. “Ho paura di contagiarli” dice.

A Roca però supermercati o negozi di alimentari aperti in questo periodo dell’anno non ce ne sono. Anzi, la marina di Melendugno è pressoché disabitata. Ecco perché per fare la spesa il medico è stato costretto a spostarsi.

Articoli correlati

Se ne va Paolo Maggiore, storico fotografo della Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Nuovo sbarco a Leuca: soccorsi in 13

Redazione

Tap: slitta a mercoledì il vertice decisivo, in attesa di un’alternativa dalla Regione

Redazione

“Voglio lavorare”, minaccia di buttarsi dal terrazzo. Salvato dai carabinieri

Redazione

Squinzano, la storia di Giampaolo: “Fatemi curare a New York”

Redazione

Maxi sequestro di infradito contraffatte al porto

Redazione