Eventi

A Caprarica la magia delle “Notti del Mito”

CAPRARICA – Una grande festa (con ingresso gratuito), resa unica dall’esperienza maturata negli anni, che ha permesso di “costruire” un evento rinnovato, studiato in ogni dettaglio e con esibizioni musicali, allestimenti d’arte e live show culinari. Tutto questo e tanto altro sono “Le Notti del Mito- Music Festival” che fino al 13 agosto si svolgeranno a Caprarica, nel Parco Kalos.

Grande inaugurazione nella sera di San Lorenzo con P40, che ha raccontato con ironia aspetti culturali e sociali del Salento. A seguire l’esibizione coinvolgente del gruppo di musica popolare Alla Bua.

Un appuntamento ricco di fascino e con intrattenimento per soddisfare tutti i gusti e tutte le età: anche i più piccoli, infatti, possono divertirsi nello spazio giochi con gonfiabili.

Il Music Festival, permette, immersi nel verde, di ascoltare buona musica e di soddisfare il palato grazie alla presenza di numerosi e forniti stand gastronomici.

Artisti diversi per ogni serata. Questa domenica sul palco Mino De Santis, poeta e cantautore salentino, e poi Antonio Castrignanò, voce e tamburo de La notte della Taranta.

Lunedì è la volta degli Influenzer, band salentina che trascinerà il pubblico sulle note di grandi successi del panorama musicale italiano e non solo. Subito dopo, spazio ai Rewind, gruppo di musica dance anni 70 e 80, con i loro abiti scintillanti e le loro coinvolgenti coreografie.

Il 13 agosto, per il gran finale, ospite della serata Fulvio Palese, musicista salentino riconosciuto a livello internazionale che, con il suo sassofono, farà gustare dell’ottimo jazz. Per chiudere si cambierà genere, con la contagiosa allegria di The Lesionati Band e Francesca Giaccari.

Inoltre, durante l’evento, a partire dalle 21 e acquistando un apposito biglietto all’ingresso, è possibile visitare il parco con le sue maestose ricostruzioni storiche, con la possibilità di fare un lungo i suggestivi declivi della Serra di Tiberio, Ottavio e Costantino, attraverso la visita guidata nel museo Kalòs.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere