Sport

Lecce-Carpi, numerose le assenze: ecco le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Lecce-Carpi non è mai una gara banale; non lo fu nemmeno all’andata grazie al gol di La Mantia, al 35° minuto nel giorno del 35° anniversario della scomparsa di Ciro Pezzella e Michele Lorusso, un gol che regalò brividi ed emozioni.
Non lo sarà nemmeno sabato 13 aprile 2019 perché quel giugno 2013 e quella finale persa in casa nel giorno dell’invasione di campo è un qualcosa da cancellare definitivamente.
Una vittoria del Lecce potrebbe spingere ancora più giù i ragazzi di Castori che ormai sono con un piede nel baratro ed hanno bisogno di punti perché ogni partita sarà l’ultima spiaggia prima dell’inferno.
La squadra di Liverani però giocherà mettendo da parte qualsiasi emozione o pensiero che non riguardi prettamente la partita.

Al Via del Mare i biancorossi arrivano incerottati senza Colombi, Rizzo, Cissè, Poli, Jelenic, Saric e Di Noia e anche Mustacchio infortunatosi nell’allenamento di rifinitura. Castori dunque potrebbe decidere di schierare la squadra con un 4-4-1-1 con Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Pezzi; Concas, Coulibaly, Pasciuti, Rolando; Crociata; Arrighini.

Liverani che non può disporre di La Mantia e Vigorito squalificati deve decidere se mandare in campo Palombi, Tumminello o Saraniti in coppia con Falco; mentre dietro bisognerà capire se Calderoni è nelle condizioni di giocare, altrimenti, chissà, potrebbe esserci anche la sorpresa Di Matteo oppure è in piedi l’ipotesi Marino ma anche lo spostamento a sinistra di Venuti con Riccardi centrale e Meccariello a destra. Ed in mezzo al campo potrebbe rifiatare uno tra Petriccione e Tabanelli per fare spazio a Majer.
Comunque con il 4-3-1-2 dovrebbero partire titolari Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Palombi, Falco.

Il fischio d’inizio alle ore 15:00 sarà del sig. Fabio Piscopo di Imperia, coadiuvato dai signori Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Salvatore Affatato di VCO, IV ufficiale il sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.
La telecronaca della gara sarà trasmessa da DAZN mentre la radiocronaca da Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE-CARPI

LECCE (4-3-1-2): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Palombi, Falco. Allenatore: Liverani

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Pezzi; Concas, Coulibaly, Pasciuti, Rolando; Crociata; Arrighini. Allenatore: Castori

ARBITRO: sig. Fabio Piscopo di Imperia

ASSISTENTI: sig.Valerio Vecchi di Lamezia Terme e sig. Salvatore Affatato di VCO; IV ufficiale sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

Articoli correlati

Brindisi: Nunzella, Sylla, Liverani… e Opoola idee per il futuro

Redazione

Ancora un rinforzo per il Toro: ecco il ritorno di Lanzolla. Presi Guadalupi e Russo

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

L’US Lecce si presenta ai suoi tifosi: Piazza Sant’Oronzo in delirio. Foto

Redazione

Virtus Francavilla nella morsa del Covid: undici positivi

Redazione

Boxe, Andrea Manco conserva la cintura dei Pesi Medi

Redazione