Sport

Sticchi Damiani: “Il segreto di questo Lecce è l’unità”

LECCE – Nessuno lo avrebbe detto ad inizio stagione, tutti si aspettavano un campionato tranquillo da parte del Lecce ma la squadra di Liverani sta stupendo tutti e con la vittoria contro il Pescara per 2 a 0 con i gol di La Mantia e Mancosu balza al secondo posto, ma qual è il segreto di questa squadra? Ne ha parlato il presidente Saverio Sticchi Damiani:

“Il segreto di questo Lecce è l’unità: dalla dirigenza, alla sqaudra, al mister, questo è un gruppo bello che ha il piacere di stare insieme e e vive quest’avventura in totale armonia e con equilibrio. È un gruppo consapevole di aver fatto la partita perfetta ma nello stesso tempo misurato e contenuto in tutti i suoi atteggiamenti”.

Un classifica che potrebbe significare promozione diretta ma il presidente invita alla calma:

“La classifica dice questo dobbiamo ancora riposare e quindi dobbiamo capitalizzare tutti gli altri incontri, è bene volare basso. Il dato che ci fa volare alto è il numero degli spettatori, ed è bellissimo. Questo processo di avvicinamento iniziato 3 anni fa della città che si era allontanata un po’, è stato alimentato ed è sbocciato ancora l’amore pieno, la gente si identifica ed è orgogliosa di avere una squadra così, e per me questa è già una promozione”.

Il tempo corre veloce nel calcio ed è già tempo di immergersi nella gara di mercoledì contro il Cosenza degli ex Braglia e Trinchera ma nonostante la difficoltà il numero uno di Via Col. Costadura è ottimista.
“Sarà una gara ancora più difficile, è una squadra scorbutica, ostica, sarà una trappola, ma sono fiducioso”.

M.C.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione