Cronaca

Giancarlo Mazzotta: “Preoccupato per l’atteggiamento della Procura”

LECCE – “Non mi preoccupa un nuovo giudice. Affronterò l’udienza in maniera serena. Sono preoccupato, però, da quello che ha detto il giudice Brancato in udienza dopo essere stato ricusato dalla Procura,quando ha parlato di pressioni e ingerenze, fino a prospettare ritorsioni in caso di mancata astensione nei suoi confronti quali l’instaurazione di azioni disciplinari. Sono seriamente preoccupato per l’atteggiamento della Procura “. La voce è quella di Giancarlo Mazzotta, il sindaco di Carmiano, imputato  per le presunte pressioni fatte da soggetti in odor di mafia per orientare il voto alla Bcc di Terra d’Otranto.

“Il problema non è l’istanza di ricusazione. Non è l’astensione. Io posso essere giudicato da chiunque, ma mi preoccupa il clima in cui si vuole far svolgere il processo”.

E a tal proposito Mazzotta ricorda un episodio: “Quello che sta succedendo ha dell’inverosimile. Già mi trovo in un processo che non è mio e che qualcuno mi ha cucito addosso. Rompo una fase di rispettoso silenzio dopo quasi cinque anni per dire basta. Mi sono stancato delle profezie di chi, come Achille Villani Miglietta, anticipa con sistematicità e particolari ogni mossa della Procura.  Da ultimo, in occasione in un funerale ha avuto a dire che “se questo giudice non fa quello che gli diciamo noi, si dovrà astenere”. Poi, ha aggiunto: “tanto se non lo farà lui fra poco inseriamo la banca quale parte offesa e allora dovrà lasciare”. È così è stato…! Dopo qualche giorno dalla celebrazione dell’udienza preliminare e dopo che tutte le parti si erano costituite la Procura della Repubblica ha inserito quale persona offesa la bcc di Terra D’Otranto! Tutto questo preannunciato e studiato a tavolino! Non sono sereno perché sono intervenuti sul giudice dell’udienza preliminare la cui funzione era solo quella di filtrare il processo figuriamoci dopo… di quello che saranno capaci”.

Articoli correlati

A 186 km/h sulla Otranto-Santa Cesarea con il limite di 60, centauro nei guai

Redazione

Il dono dei Lions: un defibrillatore h24 in piazzetta Vittorio Emanuele

Redazione

Emiliano su Xylella: “Chiederò alla Procura di essere ascoltato come vittima di reato”

Redazione

Sanità, 22 ettari per il nuovo ospedale

Redazione

Ancora roghi d’auto: le fiamme distruggono una Volvo

Redazione

Lo affiancano e gli portano via la moto. Paura in strada

Redazione