Cronaca

Accoltella ripetutamente la fidanzata: lei è gravissima, lui è stato arrestato

MORCIANO DI LEUCA – Erano a casa dei nonni di lei, un appartamento non abitato, quando tra i due fidanzati è scoppiata la lite per gelosia e lui, al culmine di un accesso di rabbia cieca, è andato in cucina, ha preso un coltello e ha colpito più volte la ragazza. Choc a Morciano di Leuca, in una villetta in via Messapia. La vittima, 27 anni, di Tricase, è grave ma se la caverà, non rischia la vita.

Lui, Giorgio Vitali, di anni ne ha 29, è di Castrignano del Capo. Ha ammesso tutto, ha confessato davanti ai carabinieri e per lui è scattato l’arresto per tentato omicidio.

“Un bravissimo ragazzo –dice l’avvocato Paolo Pepe, che lo assiste– tutto casa e lavoro, fa il bracciante agricolo, nessun precedente alle spalle”.

Ma qualcosa è scattato, intorno alla mezzanotte, nella sua testa. Non si sa quale sia stata la causa scatenante. Di certo è stato lui stesso a chiamare il 118. All’arrivo dell’ambulanza, ha farfugliato qualcosa, ha detto che la ragazza era stata vittima di una caduta violenta. Ma i sanitari ci hanno messo pochi secondi a capire che le ferite che avevano ridotto la giovane in una pozza di sangue erano state procurate da coltellate inferte da qualcuno. E hanno chiamato i carabinieri.

Mentre l’ambulanza partiva a sirene spiegate alla volta dell’ospedale, i militari, arrivati sul posto, hanno messo alle strette il ragazzo, che poi ha confessato tutto.

 

Articoli correlati

“Mieru, pezzetti e cazzotti”: a San Martino in cinque al pronto soccorso

Redazione

Sigilli al Castello di Oria, indagati funzionari leccesi

Redazione

Attentati Lizzano, vertice al Comando Provinciale dei Carabinieri

Redazione

Pesca di frodo, sequestrato un chilo di datteri. Denunciato pescatore

Redazione

Progetto Bioforyou, per il Tar: “Legittimo l’operato dell’Università”

Redazione

Rissa al femminile, botte tra mamme e figlie

Redazione