Eventi

Cascata di emozioni a Leuca

LEUCA- Spettacolo di luci e musica in occasione dell’accensione della Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca. Un evento che ogni anno richiama in tanti  ai piedi della Basilica di Finibus Terrae, per assistere al tripudio di emozioni che si intrecciano in una serata di spettacolo e divertimento.

Inserita di diritto in una classifica che la incorona come una delle piĂą belle cascate italiane, quella  Monumentale di Leuca, posta alla fine dell’Acquedotto Pugliese,  ha una lunghezza di oltre 250 metri con un dislivello di 120 metri e una portata di mille litri di acqua al secondo che terminano direttamente in mare.

Un’imponente realtĂ , quindi, che regala persino emozioni. Sì perchè la cascata  non permette a curiosi, turisti e spettatori di venire ammirata di continuo, ma al contrario è azionata di rado, dando vita ad uno spettacolo estremamente suggestivo, maestoso ed affascinante, grazie anche ad una particolare illuminazione artistica che ne accentua la bellezza…proprio come accaduto sabato notte.

Articoli correlati

Alle “mura urbiche” di Lecce, il Premio Tekné

Redazione

Miss Regione Salento 2020 è Maria Grazia Circhetta

Redazione

Passione a passo di tango!

Redazione

A Montesano Salentino torna la suggestiva “Tragedia di San Donato”

Redazione

Tanti natali e mille ricordi: la festa degli anziani, tesoro di ogni famiglia

Redazione

Il riscatto di Taranto passa dalla cultura

Redazione