Eventi

Cascata di emozioni a Leuca

LEUCA- Spettacolo di luci e musica in occasione dell’accensione della Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca. Un evento che ogni anno richiama in tanti  ai piedi della Basilica di Finibus Terrae, per assistere al tripudio di emozioni che si intrecciano in una serata di spettacolo e divertimento.

Inserita di diritto in una classifica che la incorona come una delle più belle cascate italiane, quella  Monumentale di Leuca, posta alla fine dell’Acquedotto Pugliese,  ha una lunghezza di oltre 250 metri con un dislivello di 120 metri e una portata di mille litri di acqua al secondo che terminano direttamente in mare.

Un’imponente realtà, quindi, che regala persino emozioni. Sì perchè la cascata  non permette a curiosi, turisti e spettatori di venire ammirata di continuo, ma al contrario è azionata di rado, dando vita ad uno spettacolo estremamente suggestivo, maestoso ed affascinante, grazie anche ad una particolare illuminazione artistica che ne accentua la bellezza…proprio come accaduto sabato notte.

Articoli correlati

Lecce2019: arrivano i primi sponsor per la candidatura europea

Stefano

“Mostra della Ceramica Artigianale”, per promuovere e valorizzare l’arte figula

Redazione

A marzo in Puglia 589 contagi tra i bimbi fino a 2 anni. Gli esperti: “Effetto variante inglese”

Redazione

Brindisi, consegnati 14 nuovi autobus a metano e un autobus elettrico

Redazione

La giustizia apre le porte: parla Davigo

Redazione

Olivicoltura, esperti a confronto ”Difenderla vuol dire preservare una ricchezza unica”

Redazione