Politica

Lecce2017, si spegne la fiamma ma non la rabbia: MSI annuncia ricorso al Tar

LECCE2017 – La fiamma sembrava essere stata spenta, la rabbia quella no. L’ormai ex candidato sindaco del Movimento Sociale Italiano alle amministrative leccesi Walter Ronzini torna a chiedere giustizia in merito all’esclusione della sua candidatura dalla corsa per Lecce2017. Lo fa all’indomani di una sentenza emessa dalla prima sessione civile del tribunale di Roma risalente allo scorso 7 giugno, nella quale si legge che i simboli politici di MSI DN e Fratelli d’Italia non sono confondibili.

Dunque -dice- la mia candidatura, il simbolo del mio partito (la fiamma tricolore) avrebbero potuto concorrere al governo della città perchè il ricorso presentato da Fratelli d’Italia con questa sentenza decade ed è stato proprio questo a determinare la mia esclusione dalle amministrative“.

Nel caso di mancata riammissione della lista, MSI è pronto al ricorrere dinnazi al Tar ai sensi dell’art. 130 del Codice Amministrativo. L’ex candidato nonchè segretario cittadino del Movimento Walter Ronzini non è disposto ad arrendersi: la sua battaglia procederà per vie legali.

Articoli correlati

Rinforzi per l’estate, il viceministro Bubbico promette il “massimo impegno”

Redazione

Tap, dalla Regione uno stop: richiesta chiarimenti dal Mise

Redazione

Le proposte del Pd: “ZTL con telecamere h24”

Redazione

Largo Castello inaccessibile alle auto, Mrs Copertino: si metta fine a questa situazione

Redazione

Disastro incendiario nella zona La Reggia di Galatone: si sospetta il dolo

Redazione

Assemblea generale del Movimento Regione Salento, i “costruttori del futuro”

Redazione