CronacaPolitica

Tap, dalla Regione uno stop: richiesta chiarimenti dal Mise

BARI- Domani a Bari Tap annuncerà l’avvio delle attività di cantiere previste per il 13 maggio in linea con quanto previsto dall’autorizzazione unica rilasciata il 20 maggio 2015 dal ministero dello sviluppo economico. Ma dalla sezione ecologia della regione puglia arriva uno stop con un documento inviato ai ministeri competenti, all’azienda stessa, al comune di Melendugno.
La questione riguarda la verifica di ottemperanza delle prescrizioni A 44 , con richieste di chiarimenti alle quali non sarebbero state date risposte esaurienti. Una richiesta dovuta agli esiti della verifica da parte della sezione ecologia in cui la stessa si dichiarava “parzialmente soddisfatta”.

La prescrizione riguardava la posizione degli alberi d’ulivo e la vegetazione intorno e il loro eventuale spostamento. Ciò che si chiede nel documento è quindi di valutare l’applicabilità del progetto al contesto e agli alberi che lo popolano , garantendo le distanze e la sicurezza. Al Ministero dello sviluppo economico quindi la sezione regionale demanda ogni definitiva valutazione in ordine all’avvio dei lavori pur in pendenza della verifica di ottemperanza alla prescrizione A 44.

Articoli correlati

In fiamme 500 ulivi estirpati: incendio doloso, allarme tra gli agricoltori

Redazione

Omicidio Angelica Pirtoli condanna all’ergastolo per Biagio Toma

Redazione

Abusivismo, la Polizia locale sequestra immobile

Redazione

Brindisi a 5 Stelle, il capoluogo sceglie Grillo

Redazione

Spacciano con in braccio il figlio neonato, condannata giovane coppia

Redazione

Una busta di denaro in Municipio, appello su FB

Redazione