BrindisiSport

Potenza-Virtus Francavilla 0-0, playout per entrambe

Incredibile gara al Viviani di Potenza tra i padroni di casa e la Virtus Francavilla che alla fine ha ottenuto quel punto di cui aveva bisogno per agguantare i playout ma ha rischiato fino alla fine, con i padroni di casa che avrebbero meritato il successo ma complice la vittoria del Monterosi scivolano nei playout.

Squadre schierate a specchio, 3-5-2 per entrambe.

Per il Potenza di Pietro De Giorgio scendono in campo Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic, Candellori, Steffe, Saporiti, Volpe, Caturano, Di Grazia.

Alberto Villa risponde con Branduani; Monteagudo, Gasbarro, Dutu; Biondi, Laaribi, Izzillo, Di Marco, Ingrosso; Neglia e Artistico.

Arbitra Simone Galipò della sezione AIA di Firenze.

Il Potenza parte meglio della Virtus Francavilla e dopo appena un minuto ci prova Caturano servito da Steffè ma Branduani la manda in corner.

I padroni di casa iniziano a martellare gli ospiti e al 10’ è ancora Branduani che salva il risultato su Di Grazia.

Gli imperiali subiscono la veemenza del Potenza, che ci prova in modo blando diverse volte, e attendono il momento giusto provando a riorganizzarsi, nessuna delle due squadre però riesce a trovare lo spunto per passare in vantaggio e si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0 con gli spettatori che non risparmiano i fischi.

Nel secondo tempo lo spartito è lo stesso e la musica non cambia, le squadre hanno paura del peggio e non riescono ad incidere per sbloccare la gara.

Al minuto 56 Potenza pericoloso Volpe servito da Armini impatta di testa ma trova Biondi a evitare il peggio. Tre minuti dopo ci provano gli ospiti con Biondi ma il su destro termina di poco fuori.

Al 66’ ancora Potenza con Saporiti che ci prova dalla distanza con poca fortuna.

Quello dei padroni di casa è un assalto ma disordinato che non produce nulla di buono e i minuti passano in modo inesorabile e la posta in palio è altissima.

Al minuto 81 squillo degli imperiali con Laaribi che serve Polidori ma Sbraga evita i guai per il Potenza. Nel finale meglio la Virtus Francavilla che gioca guardando l’orologio, l’ansia è alle stelle.

Nel terzo minuto dei cinque di recupero Branduani anticipa Caturano, la tensione si taglia con il coltello. E nel sesto minuto di recupero a tempo ormai scaduto il Potenza sfiora il gol con Maisto

Termina così la regular season del Girone C della serie C. Entrambe le squadre dovranno lottare nei playout per provare a conservare la categoria.

Articoli correlati

Lecce, martedì mattina la ripresa

Carmen Tommasi

Basket A2, Il Toro sbanca Rimini e si prepara alla sfida con Cremona

Redazione

Basket A2, Brindisi perde con Urania, adesso testa ad Avellino

Redazione

LIVE – La Dea in rimonta sul Lecce: 1-1 finale. Un punto per Graziano. La cronaca

Carmen Tommasi

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

Carmen Tommasi

Il Casarano cede al Gravina dopo il “paseo d’onore”

Redazione