CronacaPolitica

Rinforzi per l’estate, il viceministro Bubbico promette il “massimo impegno”

LEVERANO- Promette massimo impegno il viceministro all’Interno Filippo Bubbico in merito ai rinforzi chiesti dalla Prefettura di Lecce per far fronte all’imminente calda estate, che si prospetta si preannuncia da record a livello di presenze turistiche.

Dopo la tensione dell’agosto scorso e la stretta sulle discoteche, dopo le intese sulla legalità firmate a Gallipoli e la nascita del distretto turistico, l’interrogativo attuale è se ci si ritroverà pronti davvero quest’anno ad accogliere una nuova ondata di turisti. Da qui la richiesta da parte della Prefettura di Lecce  al Viminale per l’invio di almeno 120 tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, per garantire sicurezza durante i mesi caldi. Le risposte si avranno molto probabilmente non prima di giugno.

Nel frattempo,  il viceministro Bubbico, in visita a Leverano, sottolinea che da parte loro c’è tutta la buona volontà al fine di garantire un controllo sicuro su tutto il territorio, specie in luoghi come il Salento, in cui il turismo gioca una componente molto importante soprattutto  nel settore economico.

E.P.

 

Articoli correlati

Ponte mite e soleggiato grazie all’anticiclone

Redazione

Arresto di Messina, la sorella di Antonio Montinaro: “grata allo Stato, a nome di mio fratello”

Redazione

Cartelle consortili, 60 giorni per impugnarle prima che arrivi Equitalia. Via anche ricorsi al Tar

Redazione

Tap: “Posizione di intimidazione da parte del Comune”. Start lavori a inizio 2016. Saipem in gara

Redazione

Maltrattata da un avvocato perde il bambino

Redazione

NCD, prima riunione per individuare il coordinatore leccese

Redazione