Cronaca

Sottopassi più sicuri e puliti, c’è l’accordo: si parte dal 1° marzo

LECCE- Dal primo marzo sorveglianza armata nei sottopassi di Via Lequile e Via Monteroni. Il servizio è stato affidato, in appalto, alla società Cassaro Servizi Integrati di Agrigento, per un importo annuale di € 10.972,50 .

“Con la sottoscrizione del contratto con la Cassero Servizi Integrati di Agrigento – commenta l’assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido – poniamo fine una volta per tutte ad una situazione di degrado igienico sanitario e di pericolo creatasi all’interno dei sottopassi. I due passaggi sotterranei si stavano trasformando in 2 vere e proprie zona franche il cui attraversamento, soprattutto da parte di donne e studenti, era motivo di costante preoccupazione”.

La società aggiudicataria, a partire dal primo marzo, assicurerà, quindi, l’apertura e chiusura dei cancelli dei sottopassi i quali saranno fruibili dalle 07.00 alle 23.00. Provvederà a tutti gli interventi di pulizia quotidiana necessari a garantire igiene e decoro, si occuperà della manutenzione ordinaria delle strutture e garantirà la vigilanza e la sicurezza con un servizio di reperibilità per il pronto intervento che potrà contare sulla disponibilità di ben 2 pattuglie di vigilanza privata della GGS di Veglie .

Articoli correlati

Crolli a Roca, Potì: la Regione ci finanzi per la messa in sicurezza

Redazione

Il gestore trovato con droga e armi: chiuso per 30 giorni il pub Déjàvu a Lecce

Redazione

Travolti dopo la discoteca: muore un 23enne, feriti due amici

Redazione

Nella villa comunale dopo l’accoltellamento, i cittadini chiedono più controlli

Redazione

Maxi evasione, pescheria nel mirino della finanza

Redazione

Morì dopo il vaccino anticovid, chiesta archiviazione per 7 medici

Redazione