Cronaca

Vendita di alcol a minori e parcheggiatori abusivi: sanzioni e denunce

LECCE- Parcheggiatori abusivi e mini-market etnici obiettivo di due distinte operazioni condotte dal personale della Polizia Locale nel fine settimana.

Sabato sera i controlli hanno riguardato i viali a ridosso del centro storico per verificare il rispetto delle norme sulla vendita degli alcolici. In un negozio di viale Lo Re è stata contestata la violazione del decreto che vieta la cessione di bevande alcoliche a minorenni, in uno di viale San Francesco è stata appurata la vendita di bevande in contenitori di vetro dopo le 22 ,in contrasto quindi col regolamento comunale, mentre in un market di via Egidio Reale il titolare è stato multato per aver trasgredito il divieto di vendita di alcolici in ore notturne, sancito dal Codice della Strada.

Domenica sera, invece, l’attenzione si è focalizzata al contrasto dell’attività di parcheggiatore abusivo, diffuso a macchia di leopardo in città. Tra Viale Francesco Cavallotti, Via Manifattura Tabacchi, Piazzetta Angelo Rizzo, nei pressi di Porta Napoli, Piazza Mazzini e Viale Giovanni Paolo II, sono stati sette a essere deferiti all’Autorità Giudiziaria, con una sanzione di 772,00 euro. Sequestrato l’incasso dell’attività.

“Come sul fronte della tutela della salute dei consumatori – fa sapere il Comandante Donato Zacheo – continueremo i controlli per arginare il deprecabile fenomeno della vendita di alcolici ai minorenni e per contrastare la indecorosa presenza di parcheggiatori abusivi lungo le strade cittadine, nonostante, in quest’ultimo campo, le norme vigenti non ci consentano di essere efficaci come vorremmo.”

Articoli correlati

Rissa a Castiglione: in 7 davanti al GUP

Redazione

Carne con additivi chimici, maxi sequestro in macelleria

Redazione

Barche extra lusso nel porto, nei guai architetto evasore

Redazione

Incuria e degrado sulle spiagge libere, l’Adoc: “Intervenga l’amministrazione pubblica”

Redazione

Pronto Soccorso ‘Fazzi’, la CGIL incalza la Regione

Redazione

Il PM: “Sarah uscì da casa prima delle 14”

Redazione