Cronaca

Tar Bari blocca assegnazione di 41 nuove farmacie nel Salento

BARI- Bloccata la nascita di 41 nuove farmacie nel Salento. Accogliendo il ricorso di alcuni farmacisti, difesi dagli avv.ti prof. Pier Luigi Portaluri e Giorgio Portaluri, il Tar di Bari ha sospeso il secondo interpello – avviato dalla Regione Puglia – per l’assegnazione di 85 nuove farmacie distribuite su tutto il territorio regionale (di cui 18 nella Provincia di Lecce, 11 in quella di Taranto e 12 in quella di Brindisi) e che non sarebbero state assegnate con il primo interpello.

Il tutto ha inizio dopo la pubblicazione della graduatoria regionale dell’ottobre 2015, i cui ricorrenti erano risultati vincitori di una sede farmaceutica, la cui assegnazione – disposta dalla Regione – è ancora sospesa in quanto oggetto di un precedente contenzioso amministrativo.

Nonostante ciò, lo scorso dicembre è stato avviato il secondo interpello per l’assegnazione delle 85 sedi vacanti, escludendo i primi vincitori i quali, secondo la Regione, avrebbero dovuto attendere gli esiti del precedente contenzioso, rischiando anche l’eliminazione della sede farmaceutica. Da qui il ricorso al Tar che a sua volta ha sospeso il secondo interpello affermando che la relativa definizione pregiudicherebbe irrimediabilmente l’aspettativa dei ricorrenti di ottenere l’assegnazione di una sede farmaceutica.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione