AttualitàCronaca

Palazzo D’elia, il Tar: la gara è legittima

CASARANO- Secondo la Seconda Sezione del TAR di Lecce, è legittima la gara per l’affidamento dei lavori di restauro e recupero funzionale di Palazzo D’Elia a Casarano, per un importo di 1 milione e mezzo di euro.

La sentenza ha respinto il ricorso dell’impresa De Lentinis di Casarano, terza classificata, che aveva contestato lo svolgimento della gara ed in particolare il possesso dei requisiti di partecipazione da parte dell’impresa aggiudicataria.

I Giudici Amministrativi hanno confermato l’aggiudicazione in favore della ditta Venna di Taurisano, difesa dagli Avv.ti Pietro e Luigi Quinto, rilevando la infondatezza dei rilievi mossi nei confronti dei progettisti dell’impresa titolare della migliore offerta in gara.

I lavori avranno una durata di un anno e riporteranno all’antico splendore uno degli edifici storici più apprezzati del sud salento: Palazzo D’Elia, del 500, affacciato sull’omonima piazza con un’imponente facciata.

Articoli correlati

Strappa la borsa ad una donna, arrestato

Redazione

Il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, bacchetta Vendola: “La Regione salvi l’orchestra Tito Schipa”. Lo rende noto una lettera inviata a Gabellone

Redazione

Furto al ristorante fallisce, preso con le mani… sulla saracinesca

Redazione

Espulso dal Cas inveisce con un coltello: arrestato

Redazione

Alcol e droga al volante: giovane denunciato dopo incidente con feriti

Redazione

Al Fazzi inaugurato il secondo angiografo, Melli: “In tre mesi colmato un gap di 19 anni”

Redazione