Eventi

A Salice si fa festa con vino ed eccellenze…E si brinda alla solidarietà

SALICE SALENTINO-Due giorni intensi, nella Cantina Cooperativa Salice Salentino, per celebrare la Festa del vino DOC Salice Salentino. Musica e cultura incontrano la tradizione in tavola, con la degustazione di piatti tipici e, ovviamente, di buon vino locale. Il tutto, quest’anno, assume una valenza ancora più alta, perché si sposa con la solidarietà: l’intero ricavato è stato devoluto alla lotta alla SLA, grazie all’impegno dell’associazione “Smile” nata per Paolo Arnesano, un ragazzo colpito dalla malattia a 32 anni. In prima linea c’è suo fratello.

Domenica è stata la volta della premiazione per il terzo concorso letterario Terre Neure e della consegna dei riconoscimenti a protagonisti salentini che si sono distinti in vari settori per la valorizzazione della propria terra.

Per questa terza edizione, il premio “Terre Neure” è andato a Gianni Cantele, Pienicola Leone De Castris e Paolo Pagliaro -in occasione dei 20 anni del progetto Salento DOC, nato nel 1996 per sensibilizzare il consumatore all’acquisto consapevole, perché si privilegino prodotti e servizi di questa terra piena di risorse, orgoglio e passione-.

Riconoscimento anche al teal Karaoke One, un gruppo di cinque ragazzi che hanno creato una app dedicata alla musica.  Per l’omonimo premio letterario, hanno vinto nella categoria “adulti” Valentina Perrone, e, in quella “ragazzi”, ex aequo Mirko Micocci ed Elisa Papa.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere