Cronaca

Inseguimento e spari a Galatina, al setaccio l’auto dei banditi

GALATINA-  Ladri d’appartamento i banditi intercettati dalla polizia domenica sera tra Soleto e Galatina, inseguiti a folle velocità sino al centro abitato di Galatina, costretti a fuggire dopo aver perso il controllo dell’audi nera e dopo essersi schiantati contro un palo, in via Soleto.
Nella corsa hanno anche speronato una pattuglia e gli agenti hanno sparato un colpo in aria. La segnalazione dell’audi a 4 sospetta che si aggirava nella zona è arrivata in serata alla polizia. I banditi hanno tentato a svaligiare un appartamento vicino, ma l’arrivo dell’istituto di vigilanza Fidelpol.  Poi la fuga e l’incidente. Hanno lasciato l’auto e sono scappati a piedi.

Ispezionata pezzo dopo pezzo l’auto ha rivelato molte sorprese. I banditi, professionisti, oltre ad avere il cofano pieno di attrezzi da scasso tra cui una fiamma ossidrica, avevano tutti i sistemi per eludere i controlli della polizia: una doppia targa, una sovrapposta all’altra, ed un radio scanner per intercettare le comunicazioni delle forze dell’ordine.

Ora l’auto è stata sequestrata e sarà ispezionata alla ricerca di tracce e impronte. Si andrà a ritroso e si cercherà di capire anche se la banda abbia a che fare con gli ultimi colpi avvenuti in zona le scorse notti .

Articoli correlati

Lecce, a fuoco i mobili nel porticato. Evacuate due palazzine

Sergio Costa

Gallipoli, a fuoco la collina di San Mauro. Paura anche in spiaggia

Mario Vecchio

Furti nei bar, in casa e per strada: arrestato ladro seriale

Redazione

Molestie sessuali: nella trappola del viceprocuratore anche donne incinta e infermiere

Erica Fiore

Nei brogliacci dell’inchiesta “insulti omofobi nei miei confronti”: il giudice Errede denuncia gli inquirenti

Redazione

Presicce-Acquarica: gatto morto davanti allo studio del sindaco

Redazione