Cronaca

Terrore al mercato bisettimanale, ambulanti picchiati e rapinati e i banditi sparano

LECCE-Accerchiati da tre banditi incappucciati e armati di pistola e fucile, costretti a consegnare tutti i soldi che avevano addosso. Minuti di terrore in balia dei rapinatori per due commercianti ambulanti di scarpe, appena arrivati nel mercato settimanale per allestire la bancarella.
I banditi li hanno colti di sorpresa durante la contrattazione per l’acquisto di una partita di calzature da vendere al dettaglio. Uno dei commercianti con il calcio del fucile a canne mozze, poi per fargli ancora più paura hanno esploso un colpo di pistola in aria.

 I tre, a bordo di un’ Atos, una vettura risultata rubata il 28 febbraio scorso a Lecce e ritrovata poche ore dopo, in parte carbonizzata, nei pressi dello stadio, in via Ameri, li avevano seguiti lungo la tangenziale est, poi appena imboccato lo svincolo per lo stadio, li hanno fermati.

300 euro il bottino che sono riusciti a racimolare prima di scappare e di far perdere le tracce. Il commerciante ferito alla testa ha riportato solo lievi escoriazioni. È stato medicato al Fazzi, ma guarirà presto. Entrambi, sotto choc, hanno raccontato tutto alla polizia che ora sta dando la caccia ai banditi violenti. Nel pomeriggio è stata ritrovata dai carabinieri l’auto  della fuga: era  in via Ameri, presso lo stadio.

 

Articoli correlati

La denuncia: “Quando la bomboniera nasconde lo schifo”

Redazione

Romano Jeans, ancora un anno di cassa integrazione per 228 dipendenti

Redazione

Travolto in bici, 78enne in coma

Redazione

Maxi sequestro di due tonnellate di cozze e ricci: due denunce

Redazione

L’Università del Salento premia l’innovazione

Redazione

Capitale della Cultura, Imperato (MRS): “Lecce valorizzi la sua storia guardando anche al futuro”

Redazione