Cronaca

Il piazzale del centro commerciale di Surbo pieno di mendicanti “invadenti”, è allarme

SURBO-Mendicanti particolarmente invadenti, venditori ambulanti di cianfrusaglie, parcheggiatori abusivi. Ce ne sono tanti, forse troppi nel piazzale -parcheggio che circonda l’intero centro commerciale di Surbo, ed è allarme sulla sicurezza per i cittadini. La denuncia arriva da Oronzo Trio, presidente dell’ Asd calcio Surbo, che chiede un intervento immediato del sindaco del comune a ridosso di Lecce.

I mendicanti “braccano” nel vero senso della parola, i cittadini che si entrano nel centro commerciale, dice trio, e la mancanza totale di controllo e vigilanza porta spesso a situazione di tensioni poiché questi giovani in gruppo spesso importunano gli acquirenti in modo insistente chiedendo loro un offerta.

Noto con rammarico, dice Trio, che questa situazione al limite è consentita solo nel nostro comune poiché negli altri centri commerciali, ad esempio a Cavallino, episodi simili sono molto meno frequenti. Ed ecco l’appello al sindaco di Surbo: si mobiliti immediatamente per regolarizzare quella che giorno dopo giorno diventa sempre di più una vera emergenza sicurezza!

Articoli correlati

Bus Amat in fiamme sulla superstrada per Grottaglie

Redazione

AAA vendesi Salento: multinazionale americana compra tutto nel Gallipolino

Redazione

Rifiuti abbandonati, “il Comune installi le videocamere”

Redazione

Sbarco all’alba, tutta Avetrana si mobilita per soccorrere i migranti

Redazione

Nuovo incontro tra magistratura leccese e avvocati

Redazione

Il Cup rischia di scoppiare: 600 utenti al giorno e due impiegate

Redazione