Eventi

Tutto pronto per il grande concerto di Torrepaduli, Gaetani: “Le istituzioni ci aiutino”

TORREPADULI-  Musica, spettacolo, arte e tradizione sotto lo sguardo di san rocco, che da millenni incanta con la sua storia e la sua suggestione. Torrepaduli, terra del santo venerato e celebrato ogni anno in estate, in questi giorni è vestita a festa, e accoglie a tutte le ore del giorno del note migliaia di fedeli e di turisti.
La tradizione si trasforma in evento grazie alla fondazione notte di san rocco che martedì sera darà vita al grande concerto spettacolo con ospiti d’eccezione. Una lunga notte di musica e di emozioni che Telerama e Telesalento seguiranno in diretta sino all’alba. Il concerto comincerà con il ricordo di Carmelo Bene , poi si continuerà con i musicisti del Canzoniere Grecanico che festeggeranno i loro 40 anni di attività per ricordando Rina Durante. E poi Rocco De Santis per Antonio Verri e Ruggero Inchingolo per ricordare Luigi Stifani.

Un preludio a quello che verrà dopo, durante l’intera notte organizzata dall’omonima fondazione e presentata dalla attrice Rosaria Ricchiuto, direttrice artistica dell’evento per il terzo anno consecutivo.

Ci saranno i volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Michele Placido, Eugenio Bennato e Beppe Fiorello chiamato a porgere il suo tributo artistico al grande Domenico Modugno. Ed ancora Edoardo Winsperare, Valerio Merola e Attilio Romita.

“Un grande dispiegamento di forze e di energie in nome di un evento che valorizza l’intero Salento e che ha bisogno, dice Pasquale Gaetani, presidente della fondazione, dell’aiuto di tutte le istituzioni”.

Articoli correlati

Giugno in sala: tra geopolitica, killer per caso e tante emozioni

Davide Pagliaro

La festa dei Lampioni pronta ad “illuminare” Calimera

Antonio Greco

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani

Veglie, tre giorni di festa per S. Giovanni Battista

Redazione

Notte della Taranta, nuovo CDA: presidente Massimo Bray

Redazione