Eventi

Tutto pronto per il grande concerto di Torrepaduli, Gaetani: “Le istituzioni ci aiutino”

TORREPADULI-  Musica, spettacolo, arte e tradizione sotto lo sguardo di san rocco, che da millenni incanta con la sua storia e la sua suggestione. Torrepaduli, terra del santo venerato e celebrato ogni anno in estate, in questi giorni è vestita a festa, e accoglie a tutte le ore del giorno del note migliaia di fedeli e di turisti.
La tradizione si trasforma in evento grazie alla fondazione notte di san rocco che martedì sera darà vita al grande concerto spettacolo con ospiti d’eccezione. Una lunga notte di musica e di emozioni che Telerama e Telesalento seguiranno in diretta sino all’alba. Il concerto comincerà con il ricordo di Carmelo Bene , poi si continuerà con i musicisti del Canzoniere Grecanico che festeggeranno i loro 40 anni di attività per ricordando Rina Durante. E poi Rocco De Santis per Antonio Verri e Ruggero Inchingolo per ricordare Luigi Stifani.

Un preludio a quello che verrà dopo, durante l’intera notte organizzata dall’omonima fondazione e presentata dalla attrice Rosaria Ricchiuto, direttrice artistica dell’evento per il terzo anno consecutivo.

Ci saranno i volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Michele Placido, Eugenio Bennato e Beppe Fiorello chiamato a porgere il suo tributo artistico al grande Domenico Modugno. Ed ancora Edoardo Winsperare, Valerio Merola e Attilio Romita.

“Un grande dispiegamento di forze e di energie in nome di un evento che valorizza l’intero Salento e che ha bisogno, dice Pasquale Gaetani, presidente della fondazione, dell’aiuto di tutte le istituzioni”.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere