Eventi

“MicrochippAMI”, i cani chippati gratuitamente

SPONGANO- Si è svolto a Spongano l’evento “MicrochippAMI” per la microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Questa manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, perseguiva l’intento in primo luogo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela degli animali e sull’importanza della prevenzione del randagismo.
“Un’iniziativa importante, spiega l’Assessore Stefano Donadeo, che ha riscosso un grande successo, con la microchippatura di 65 cani, a riprova che la collaborazione interistituzionale porta sempre a dei risultati ottimali.

La sinergia d’intenti, infatti, e la possibilità di operare sul territorio hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità accordata dalla locale Azienda Sanitaria Locale, nella persona del Dr. Franco Ricciardi, Responsabile del Servizio Veterinario – ASL

“Siamo stati anche spettatori di un salvataggio in tempo reale a favore di un cane che ha subito un incidente, investito da un’autovettura in transito su una strada provinciale. Chiamata l’Associazione presente in sede, si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con veterinari e operatrici volontarie”.

Articoli correlati

La festa dei Lampioni pronta ad “illuminare” Calimera

Antonio Greco

Pietro e Paolo, i santi “influencer” che uniscono la comunità galatinese

Redazione

Dal 15 al 25 luglio torna il festival “Teatro dei luoghi” con 18 diversi spettacoli

Barbara Magnani

Veglie, tre giorni di festa per S. Giovanni Battista

Redazione

Notte della Taranta, nuovo CDA: presidente Massimo Bray

Redazione

Un calice di buon vino a bordo piscina con “AperiAis”

Barbara Magnani