Eventi

“MicrochippAMI”, i cani chippati gratuitamente

SPONGANO- Si è svolto a Spongano l’evento “MicrochippAMI” per la microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Questa manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, perseguiva l’intento in primo luogo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela degli animali e sull’importanza della prevenzione del randagismo.
“Un’iniziativa importante, spiega l’Assessore Stefano Donadeo, che ha riscosso un grande successo, con la microchippatura di 65 cani, a riprova che la collaborazione interistituzionale porta sempre a dei risultati ottimali.

La sinergia d’intenti, infatti, e la possibilità di operare sul territorio hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità accordata dalla locale Azienda Sanitaria Locale, nella persona del Dr. Franco Ricciardi, Responsabile del Servizio Veterinario – ASL

“Siamo stati anche spettatori di un salvataggio in tempo reale a favore di un cane che ha subito un incidente, investito da un’autovettura in transito su una strada provinciale. Chiamata l’Associazione presente in sede, si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con veterinari e operatrici volontarie”.

Articoli correlati

Baia del Mulino, avvistato il mega yacht della famiglia reale del Qatar

Redazione

“Lecce città rurale”, semaforo verde per il bando: nuovo respiro per circa 18milioni

Redazione

“Al chiaro di luna” con Giò Di Tonno

Redazione

Sant’Oronzo: una tre giorni all’insegna della sicurezza e dell’accessibilità

Redazione

Canzoni e parole d’amore: una serata in musica a San Cassiano

Redazione

A 81 anni il giro del mondo in bici: tappa a Trepuzzi

Redazione