Eventi

“MicrochippAMI”, i cani chippati gratuitamente

SPONGANO- Si è svolto a Spongano l’evento “MicrochippAMI” per la microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Questa manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, perseguiva l’intento in primo luogo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela degli animali e sull’importanza della prevenzione del randagismo.
“Un’iniziativa importante, spiega l’Assessore Stefano Donadeo, che ha riscosso un grande successo, con la microchippatura di 65 cani, a riprova che la collaborazione interistituzionale porta sempre a dei risultati ottimali.

La sinergia d’intenti, infatti, e la possibilità di operare sul territorio hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità accordata dalla locale Azienda Sanitaria Locale, nella persona del Dr. Franco Ricciardi, Responsabile del Servizio Veterinario – ASL

“Siamo stati anche spettatori di un salvataggio in tempo reale a favore di un cane che ha subito un incidente, investito da un’autovettura in transito su una strada provinciale. Chiamata l’Associazione presente in sede, si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con veterinari e operatrici volontarie”.

Articoli correlati

Brindisi – Altro che città turistica. Bagni pubblici da terzo mondo!

Mimmo Consales

Fine Luglio in sala: tra amori proibiti, calciatori ed antieroi

Davide Pagliaro

Al via l’estate del Palasummer di Piazza Palio tra concerti, cibo e divertentismo

Sergio Costa

In vetrina l’antenato dei capodogli

Antonio Greco

Tutto pronto per “Cortili Aperti Martano” tra cultura, musica ed enogastronomia

Barbara Magnani

Con “Teatro dei Luoghi” Lecce si riunisce nel nome di Dante

Isabel Tramacere