Sport

Oggi Barletta-Lecce, Pagliari: “Il risultato dipende solo da noi”

LECCE-  Il Lecce torna a giocare in trasferta, a Barletta. La squadra giallorossa non raccoglie punti lontano da casa dalla partita vinta sul campo del Benevento. E’ giunto il momento che la ruota torni a girare anche lontano dal Via del mare. Per Dino Pagliari, dopo il battesimo sulla panchina del Lecce con due consecutive sfide casalinghe davanti al pubblico di casa, è arrivato il primo esame esterno. A Barletta, contro una delle squadre più in forma del momento avendo ottenuto nelle ultime cinque domeniche altrettante vittorie. Purtroppo per la sfida del Puttilli il tecnico giallorosso dovrà anche rinunciare a Fabrizio Miccoli. Il capitano giallorosso era in ripresa dopo mesi di buio non solo per scelte tecniche, ma anche per le condizioni fisiche non ottimali.

“Mancherà Fabrizio, ma dalla prossima settimana dovrebbe essere di nuovo con noi. Ora, però, occupiamoci dei presenti”, ha detto il tecnico giallorosso. Un’assenza pesante soprattutto dopo le ultime due prestazioni durante le quali l’attaccante giallorosso è sembrato rinvigorito dall’arrivo del nuovo tecnico. Al suo posto l’allenatore di Macerata dovrebbe far giocare Bogliacino.

“Bogliacino è una scelta, non scontata. Anzi, è una delle scelte”, ha aggiunto l’allenatore del Lecce. Le prove effettuate in settimana faranno cadere la scelta sul centrocampista uruguaiano che avrà il compito di assistere Davide Moscardelli, disponibile dopo il colpo accusato al collo del piede sinistro.

Per la trasferta di Barletta il tecnico Pagliari ha convocato 18 calciatori. Oltre a Miccoli è assente anche il secondo portiere Petrachi, D’Ambrosio e Diniz, non ancora in una condizione efficiente e Rullo, per scelta tecnica. In gruppo, invece, Mannini, che avrà una maglia da titolare. In difesa scontata la conferma di Checco Lepore mentre nel cuore del reparto mediano Sacilotto, Papini, Salvi e Gomes si contendono due maglie, ma dall’inizio potrebbero essere scelti Papini e Sacilotto. 

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con Caglioni tra i pali; Lepore, Vinetot, Abruzzese e Lopez in difesa; Mannini, Papini, Sacilotto e Doumbia a centrocampo; Bogliacino alle spalle di Moscardelli. Arbitrerà la partita Dei Giudici della sezione di Latina. Fischio d’inizio alle 16.

Articoli correlati

Il Lecce pesca il jolly Marchwinski, quadriennale con opzione

Massimiliano Cassone

US Lecce, abbonamenti: superata quota 20mila

Redazione

Ultimi giorni di ritiro, abbiamo curiosato in cucina e abbiamo intervistato lo Chef Zecca

Mario Vecchio

La Virtus Francavilla ha ceduto il giovane Vapore all’Hellas Verona

Redazione

Taranto, si torna in campo, il 28 luglio primo test amichevole

Redazione

Galatasaray-Lecce alle 15.00 su TeleRama

Redazione