Cronaca

La mamma di Trazza: “Lorenzo, torna a casa. Rosa, lascialo andare”

MURO LECCESE- La disperazione è quella di una madre che non sa che fine abbia fatto il figlio. La signora Maria Grazia è la mamma di Lorenzo Trazza, il giovane fidanzato della “Lady di ghiaccio” Rosa Della Corte, accusata dell’omicidio del suo precedente compagno, evasa dalla detenzione nel carcere di lecce durante un permesso premio. È scomparsa. E con lei anche Lorenzo. Domenica scorsa, 17 agosto, lui era andato a prendere la sua amata all’uscita della struttura di Borgo San Nicola. Avevano sei giorni tutti per loro e lei voleva utilizzarli per tornare a casa a Napoli, da sua madre che non sta bene.

Venerdì Lorenzo ha telefonato a sua madre, per dirle che il giorno dopo avrebbe pranzato da lei, a Muro Leccese, dopo aver riaccompagnato Rosa in carcere alle 10,00 del mattino. Quella è stata l’ultima volta che Maria Grazia ha sentito la voce del figlio.

Una relazione, quella tra Lorenzo e Rosa, nata circa due anni fa, proprio in carcere. Lui andava a trovare la sorella Antonietta; Rosa era la sua compagna di cella e, durante le visite, è scoccato l’amore. Rosa ha sul capo un’accusa pesantissima: omicidio. Il cadavere dell’ex fidanzato fu trovato nel bagagliaio dell’auto, ucciso a coltellate, ma lei si è sempre proclamata innocente. Anche se, paradossalmente, ora non è questo precedente che fa paura a mamma Maria Grazia.

“Lorenzo è un bravo ragazzo che si spende in tutto e per tutto per la sua fidanzata. Torna, Lorenzo -dice la madre- qualunque altra cosa, si aggiusterà”.

 

 

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione