Eventi

Ilva inquina ancora, Bruxelles prepara la messa in mora per l’Italia

TARANTO- L’Ilva continua ad avvelenare Taranto, il governo ha prorogato le scadenze che l’azienda non ha rispettato per mettersi in regola con le prescrizioni obbligatorie dell’Aia (l’autorizzazione ambientale integrata), e la Commissione Europea si prepara a intervenire ancora, mercoledì prossimo, con una nuova lettera di messa in mora all’Italia, secondo quanto hanno riferito diverse fonti a Bruxelles.

Secondo alcune fonti la Commissione, che aveva già mandato una lettera di messa in mora all’Italia a fine settembre per chiedendo spiegazioni a fronte di una possibile infrazione della direttiva Ippc (“Industrial Pollution Prevention and Control”), potrebbe ora estendere il caso ad altre normative Ue, inviando al governo una lettera complementare di messa in mora, senza tuttavia passare ancora al secondo stadio della procedura, il “parere motivato”, che prelude al ricorso in Corte di Giustizia in caso di risposta non soddisfacente

Articoli correlati

I colori del vento portano in scena “Ereditieri”

Redazione

Fabio Volo candida Emma: “Il futuro è Marrone”

Redazione

A Tricase c’è Fiera Salento Sposi: continua il sogno di ogni coppia

Redazione

Diritto penale e fonti sovranazionali, giuristi a confronto. Il ricordo di Aymone

Redazione

Al Bano e Romina, felicità per la reunion russa

Redazione

Lecce, Corvino: “Raggiunti tutti gli obiettivi con poche risorse. I nostri tifosi da settimo posto. Con loro forse siamo stati poco chiari”

Redazione