Cronaca

Operazione antipedofilia online: denunce in tutta Italia. Sequestri anche a Lecce

LECCE- Maxi blitz contro la pedofilia online in tutta Italia. E’ stata scoperta  una vera e propria community di persone tra 29 e 54 anni (compresi due ultra 65enni) che si scambiavano i contatti di minorenni. Stando agli investigatori, adescavano ragazzine su Messenger, Skype e WhatsApp convincendole a inviare loro filmati e foto a contenuto erotico.

 Le indagini erano state avviate a Udine circa un anno fa dopo la denuncia dei genitori di una bambina di 12 anni. Ora però sembrano proseguire  in tutta Italia, tanto da giungere anche nel Salento.

Gli investigatori hanno sequestrato un’ingente quantità di materiale informatico: 22 computer, 46 hard disk, 508 supporti CD e DVD, 46 pen drive usb, 50 telefoni cellulari e sim card, 11 memory card e documentazione varia ritenuta utile per il proseguimento delle indagini, svolte in tutta Italia e in particolare nelle province di Pesaro, Udine, Roma, Palermo, Caserta, Vibo Valentia, Brescia, Latina, Cagliari, Avellino, Monza e Brianza, Enna, Milano, Verbania, Lecce, Savona, Lucca, Forlì e Cesena, Genova, Torino, Bari, Verona e Benevento.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione